fbpx
Connect with us

Trailers

‘Il coraggio di Blanche’ il trailer del nuovo film di Valérie Donzelli

Una storia di violenza domestica e psicologica, di presa di coraggio e di ribellione.

Pubblicato

il

Il coraggio di Blanche il trailer del nuovo film di Valérie Donzelli

In sala dal 2 Maggio il nuovo film diretto da Valérie Donzelli vincitore del premio César per la miglior sceneggiatura non originale.
Tratto dal romanzo di Éric Reinhardt “L’amore e le foreste”, pubblicato in Italia da Salani, il film è la storia di una donna che pensava di aver trovato l’amore e l’uomo perfetto, ma che poi si trova prigioniera di un marito possessivo e pericoloso.

Una storia di violenza domestica e psicologica, di presa di coraggio e di ribellione.

Scritto dalla regista con Audrey Diwan, è distribuito da Movies Inspired e Circuito Cinema Distribuzione.

La Trama e il cast

Quando Blanche Renard incontra Greg Lamoureux, crede di aver trovato l’uomo giusto.
I due diventano presto molto uniti, presi da una grande passione. Blanche abbandona la sua famiglia e sua sorella gemella, Rose, con il sogno di reinventarsi, ma poco a poco si ritrova intrappolata nella morsa del rapporto con un uomo profondamente possessivo e pericoloso. Blanche si vergogna di rivelare la vera natura del suo nuovo compagno…
Il film vede protagonista Virginie Efira.
Con lei Melvil Poupaud nel ruolo di Greg.
Completano il cast Dominique Reymond, Romane Bohringer, Virginie Ledoyen, Marie Rivière, Guang Huo, Laurence Côte e Bertrand Belin.

Il coraggio di Blanche il trailer del nuovo film di Valérie Donzelli

 

Valérie Donzelli è attrice e regista.
Nel 2003, Guillaume Nicloux la scrittura per Cette femme-là con una piccola parte mentre nel 2010 realizza il suo primo film: La Reine des pommes.
L’anno successivo dirige e recita ne La guerra è dichiarata, storia autobiografica sulla grave malattia del figlio. Nel 2012 presenta a Roma Main dans la main, a cui seguono Marguerite & Julien – La leggenda degli amanti impossibili, Notre dame (da lei di nuovo interpretato).
Sul suo nuovo film afferma : Ho letto L’amore e le foreste durante le riprese di Marguerite e Julien – la leggenda degli amanti impossibili. Ho immediatamente trovato nelle sue pagine degli echi personali, come la tendenza che abbiamo a tenere le cose dentro e non esprimere pienamente ciò che proviamo per paura di non essere amati, di deludere.

 

 

Ciao sono Simona e qui puoi trovare tutti i  Trailers News & Clips 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Anno: 2023
  • Durata: 105'
  • Distribuzione: Movies Inspired
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Francia
  • Data di uscita: 02-May-2024