Crunchyroll, il gigante dello streaming anime, ha annunciato al CinemaCon l’acquisizione dei diritti per portare sul grande schermo internazionale l’attesissimo film sportivo “HAIKYU!! The Dumpster Battle“, basato sull’amata serie sulla pallavolo “HAIKYU!!“. In collaborazione con Sony Pictures Entertainment, il film sarà distribuito nelle sale italiane da Eagle Pictures a partire dal 30 maggio 2024 e sarà disponibile sia in lingua originale giapponese con sottotitoli in inglese che doppiato in italiano.
HAIKYU!! The Dumpster Battle: un’attesa decennale per la sfida finale
Per celebrare il 10° anniversario della celebre serie anime, l’attesissimo film sul mondo della pallavolo “HAIKYU!! The Dumpster Battle” continuerà la sfida tra le squadre rivali più amate dai fan: Karasuno e Nekoma, avvicinandosi alla conclusione del noto franchise.
Al 29 marzo, la “Battaglia della Discarica” ha incassato oltre 8,5 miliardi di yen ($57 milioni di dollari) dalla sua uscita nelle sale giapponesi il 16 Febbraio, diventando così il film con il maggior incasso, fino ad ora, del 2024 al botteghino giapponese.
Sinossi e Trailer di HAIKYU!! The Dumpster Battle
La trama del film ruota attorno a Shoyo Hinata e Tobio Kageyama, protagonisti del club di pallavolo della Karasuno High, che si trovano a dover fare squadra per affrontare la temibile Nekoma High in una resa dei conti storica conosciuta come la “Dumpster Battle”. La regia e la sceneggiatura sono affidate a Susumu Mitsunaka (‘Detective Conan: The Bride of Halloween’), mentre la storia originale è di Haruichi Furudate. L’opera è prodotta dalla Production I.G e ha una durata di 85 minuti.
Il film è basato sulla serie manga di Haruichi Furudate, pubblicata su Shonen Jump, con il titolo “HAIKYU!!“. Da questa, è stato prodotto, dalla TOHO Animation, un anime sportivo, in corso dal 2014, che segue la passione di Shoyo Hinata per la pallavolo.
Ispirato da un giocatore di bassa statura noto come “Piccolo Gigante”, Hinata crea una squadra nel suo ultimo anno di scuola media. Sfortunatamente, la sua squadra si scontra nel loro primo torneo con quella del “Re del Campo” Tobio Kageyama, perdendo inevitabilmente. Dopo questa sconfitta, Hinata giura di superare Kageyama ma quando inizia il liceo alla Karasuno High, e si unisce alla squadra di pallavolo, scopre che anche il suo suo avversario di un tempo, Tobio, si è iscritto nella stessa scuola e squadra, diventando quindi il suo nuovo compagno.
I loro stili contrastanti si trasformano in un’arma sorprendente, ma riusciranno a battere la scuola rivale Nekoma High nell’attesissima “Dumpster Battle“, la tanto attesa resa dei conti tra due squadre di sfavoriti?
Come Vedere La Battaglia della Discarica
Prima dell’uscita del film “HAIKYU!! The Dumpster Battle” nelle sale italiane il 30 maggio 2024, è possibile recuperare la serie anime sia su Crunchyroll che su Amazon Prime Video in lingua italiana o in originale sottitolata. Per farlo, è necessario acquistare un abbonamento premium relativo alla piattaforma desiderata.