Uno dei videogiochi indie più sorprendenti del 2023 è stato Dredge, un gioco che unisce la pesca con l’horror. Grazie a una collaborazione tra Story Kitchen e gli sviluppatori Black Salt Games, Dredge diventerà un film live action. Negli ultimi anni e con i nuovi progetti annunciati per il futuro, il videogioco sta diventando una nuova fonte per il cinema.
I primi dettagli
Secondo le prime notizie ufficiali il film viene descritto come “Il Sesto Senso dell’acqua”. Black Salt Games in un comunicato ha dichiarato:
Siamo entusiasti di collaborare con un team di studio così esperto per portare il mondo che abbiamo creato in live action e accendere l’immaginazione del pubblico di tutto il mondo
Anche Story Kitchen ha voluto commentare:
Dredge è una storia affascinante, inquietante e profondamente ricca che ci ha completamente catturati fin dall’inizio
Del progetto ancora non sono stati resi noti altri dettagli come il periodo d’uscita o il cast.
Di cosa parla Dredge
Dredge è un gioco di pesca che segue le vicende di un pescatore che si reca nella città costiera di Greater Marrow per lavoro. Tra una battuta di pesca e l’altra, ben presto i giocatori inizieranno a notare fenomeni strani, specialmente di notte, come navi fantasma e mostri marini.
Nonostante l’atmosfera da brividi, il giocatore deve farsi coraggio e partire per battute di pesca sempre più pericolose, con la possibilità di potenziare la barca motorizzata e l’equipaggiamento grazie al denaro intascato vendendo le proprie catture.