Il Re: ci siamo lasciati sul finale della prima stagione con un cliffhanger sorprendente: il nostro protagonista, in balia di un contrappasso dantesco inaspettato, è ora prigioniero del suo stesso carcere, e dovrà affrontare una nuova sfida, che vedrà il coinvolgimento dei Servizi Segreti.
Backstage e News
I nuovi episodi del prison drama Il Re andranno in onda dal 12 aprile su Sky Atlantic ogni Venerdì e in streaming su NOW. Prodotta da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco, la serie è direttadaGiuseppe Gagliardi e scrittaPeppe Fiore, Alessandro Fabbri e Federico Gnesini. Ritorna Luca Zingaretti (Il commissario Montalbano, Sanguepazzo) nei panni di Bruno Testori, il direttore di un carcere di frontiera.
Tornano anche Isabella Ragonese (Come pecore in mezzo ai lupi, Yara, Il padre d’Italia), che interpreta Sonia Massini, Anna Bonaiuto (Volare, Loro, Mio fratello è figlio unico) nei panni del pubblico ministero. Laura Lombardo, che nella nuova stagione verrà spostata in un nuovo tribunale. Barbora Bobulova ex moglie di Testori e agente dei servizi. Alida Baldari Calabria, interprete della giovanissima figlia di Bruno. Tutti i “pretoriani” del San Michele: Alessandro Gazale, Antonio Gargiulo, Paolo D. Bovani e Federico Pasquali.
New-entry nel cast di questa stagione come Fabrizio Ferracane e Thomas Trabacchi, il primo a capo dei servizi segreti, il secondo un magistrato detenuto al San Michele. Caterina Shulha come l’avvocata di Mancuso e Stefano Dionisi nei panni di un detenuto che diventerà amico di Testori. La serie sarà disponibile in tutti i paesi in cui Sky è presente. Il distributore internazionale è Fremantle. Secondo le parole dello sceneggiatore Alessandro Fabbri:
” In questa seconda stagione c’è la perdita di sicurezza. Volevamo prendere un protagonista pieno di carisma e di forza e sottoporlo a un crush test clamoroso. Tutto ciò a cui tiene, viene messo a rischio sia dentro che fuori dal carcere. Bruno vive un dolore che sarà indimenticabile per lui.”
Sinossi e trailer della nuova stagione de Il Re
Bruno Testori, Il Re, è ora un detenuto rinchiuso nel suo stesso carcere. Almeno finché Gregorio Verna, capo dei servizi segreti, fa cadere accuse e lo reintegra nel ruolo di direttore. In cambio vuole che faccia parlare un detenuto che sta per essere trasferito al San Michele. Si tratta di Vittorio Mancuso, un magistrato molto conosciuto accusato di omicidio.
Bruno si adopera da dietro le quinte per far parlare Mancuso, che però non si lascia blandire né intimidire. Il suo silenzio irragionevole e ostinato, unito al fin troppo fortuito ritrovamento dell’arma del delitto che lo condanna in via definitiva, fanno crescere in Bruno il timore di una macchinazione di cui lui sarebbe strumento inconsapevole…
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers