Dopo aver ospitato le riprese, Torino accoglierà una proiezione in anteprima nazionale dei primi due episodi di Il Re – seconda stagione, dramma Sky Original, con Luca Zingaretti come protagonista.
Il Re – seconda stagione La trama
Bruno Testori (Luca Zingaretti), direttore di un carcere di frontiera, alla fine della prima stagione viene arrestato e finisce nella sua stessa prigione del Regno di San Michele. Cosa succederà nella seconda stagione?
La proiezione speciale de Il Re – seconda stagione
Bruno viene aiutato da Gregorio (Fabrizio Ferracane), capo dei servizi segreti, che gli propone un accordo. Bruno può essere scarcerato, ma deve convincere a storcere una confessione a un detenuto. L’ex direttore, però, inizia a sospettare dei servizi segreti e così verrà a scoprire una verità che pagherà a caro prezzo.
La proiezione speciale dei primi due episodi de Il Re – seconda stagione è organizzata da Film Commission Torino Piemonte, in collaborazione con Sky e The Apartment. L’evento si terrà mercoledì 10 aprile 2024 alle ore 21.00 presso l’Ambrosio Cinecafè, alla presenza del regista Giuseppe Gagliardi (Tatanka) e il protagonista Luca Zingaretti.
La Film Commission Torino Piemonte mette a disposizione 30 posti, per prenotare la propria presenza clicca qui.
Il cast
La seconda stagione de Il Re è diretta da Giuseppe Gagliardi e scritta da Peppe Fiore, Alessandro Fabbri, e Federico Gnesini. Il cast, oltre a Luca Zingaretti e Fabrizio Ferracane, è composto da Isabella Ragonese, Anna Bonaiuto e Barbora Bobulova. E ancora: Alida Baldari Calabria, Alessandro Gazale, Paolo Bovani, Salvatore D’Onofrio e Federico Pasquali. Le new entry della seconda stagione, invece sono: Thomas Trabacchi, Caterina Shulha e Stefano Dionisi.
Il Re – seconda stagione è una produzione di Sky Studios, con Lorenzo Mieli, per The Apartment e con Wildside, entrambe società di Fremantle, in collaborazione con Zocotoco.
La serie è stata realizzata a Torino con 10 settimane di preparazione e 7 di riprese, effettuate tra settembre e novembre del 2022. Sono state coinvolti 29 piemontesi sul set, tra cui il location manager Emanuele Perotti. La location principale è stata il Carcere Le Nuove.
Il Re – seconda stagione andrà in onda tutti i venerdì in prima serata su Sky e in streaming su Now.
‘Il Re’ Dal 12 Aprile su Sky il prison drama con Luca Zingaretti – Taxidrivers.it