Si torna a parlare di 28 anni dopo sequel del famoso cult 28 giorni dopo di Danny Boyle e con protagonista un giovane Cillian Murphy. Il film tornato alla ribalta durante il periodo della pandemia.
Il possibile cast
Nei giorni precedenti è stata condivisa la notizia che la star Jodie Comer famosa per Killing Eve è entrata a far parte del cast, mentre oggi è uscita un’indiscrezione sul fatto che Charlie Hunnam star di Sons of Anarchy possa prendere il ruolo di protagonista.
Per quanto riguarda la presenza di Cillian Murphy non è ancora stata confermata nonostante la sua disponibilità, ma rimane legato al progetto come produttore esecutivo.

28 anni dopo in due parti
Sony dopo aver comprato i diritti ha rivelato che 28 anni dopo sarà diviso in due parti. Danny Boyle regista del primo film, tornerà alla regia ma solo per la prima parte, mentre la sceneggiatura dei due film sarà scritta da Alex Garland, già sceneggiatore del film originale.
Cillian Murphy ha proposito del primo film ha rivelato secondo lui il motivo dietro il suo successo:
Prima di 28 giorni dopo non c’erano molti film sugli zombie: era un genere un po’ morto. Quindi Danny e Alex lo hanno riavviato
Ha continuato:
La quantità di meme – e sì, so cos’è un meme – che tutti mi hanno inviato durante la pandemia è stata assurda. Dimostra che una buona scrittura è preveggente
Trama del primo film
Ambientato a Londra, un virus che trasforma le persone in assassini fuoriesce da un laboratorio di ricerca inglese. In 28 giorni l’epidemia dilaga e i sopravvissuti si riuniscono per fuggire dalla città.
