fbpx
Connect with us

Trailers

‘Girls State’, il documentario Apple Original Films su Apple TV+

Dopo il successo di 'Boys State' al Sundance 2020, il nuovo documentario Apple Original Films 'Girls State' pone la democrazia americana nelle mani di ragazze adolescenti.

Pubblicato

il

Girls State

Girls State, il nuovo documentario Apple Original Films è ora disponibile su Apple TV+. Che aspetto avrebbe la democrazia americana nelle mani di ragazze adolescenti? Una storia politica di crescita, un’emozionante re-immaginazione di ciò che significa governare, Girls State segue un gruppo di giovani leader femminili – provenienti da contesti molto diversi in tutto il Missouri – alle prese con un esperimento coinvolgente per costruire un governo dalle fondamenta.

Un film Apple Original prodotto da Concordia Studio e Mile End Films di Davis Guggenheim, Girls State è diretto e prodotto da Jesse Moss e Amanda McBaine e prodotto esecutivamente da Nicole Stott, Jonathan Silberberg, Davis Guggenheim e Laurene Powell Jobs.

Dopo il largamente celebrato documentario vincitore dell’Emmy Boys State, prodotto sempre da Moss, McBaine e Concordia, che ha fatto il suo clamoroso debutto a Sundance nel 2020, è sorta la domanda inevitabile: e Girls State?

Girls State

Girls State: trama e trailer

Il documentario segue 500 ragazze adolescenti provenienti da tutto il Missouri che si riuniscono per un’immersione di una settimana in un elaborato laboratorio di democrazia, dove costruiscono un governo dalle fondamenta, fanno campagna elettorale per l’elezione e formano una Corte Suprema per valutare le questioni più divisive del giorno. In Girls State, il paese è ora più profondamente immerso in una crisi democratica, con il dialogo civile e la politica elettorale sempre più fragili sotto una polarizzazione politica sempre più estrema. Mentre le questioni di razza e di parità di genere in una democrazia rappresentativa raggiungono un picco febbrile, queste giovani donne affrontano i complicati percorsi che le donne devono percorrere per costruire il potere politico. Seguendo una prospettiva distintamente femminile e piena di insicurezze adolescenziali, humor pungente e desiderio di vera amicizia, le giovani leader di Girls State conquistano cuori e menti, non solo elezioni.

Jesse Moss e Amanda McBaine hanno affermato riguardo la realizzazione del film:

“In questi tempi turbolenti, siamo stati ispirati e commossi dalle giovani donne che abbiamo incontrato al ‘Girls State’ del Missouri, e dalle storie emerse in una settimana movimentata. Girls State è molto simile a un ‘fratello’ – singolare e sorprendente ma anche correlato a Boys State nel suo ritratto profetico dei giovani che stanno crescendo in questo momento politico.”

Guarda il trailer del documentario qui sotto.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Girls State

  • Anno: 2024
  • Durata: 1 ora e 35 minuti
  • Distribuzione: Apple TV+
  • Genere: Documentario
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Jesse Moss & Amanda Mcbaine
  • Data di uscita: 05-April-2024