Connect with us

Latest News

‘Crazy Baby Playground’: Dall’8 aprile la nuova serie di DeAJunior

Sta per debuttare sul canale DeAJunior la prima sitcom per bambini ideata, scritta e prodotta da KidsMe. Ecco tutto quello che sappiamo.

Pubblicato

il

Crazy Baby Playground

Diamo il benvenuto a Crazy Baby Playground, la nuova serie serie di DeAJunior.

Se siete dei genitori, questa è la news che fa per voi. Tra qualche giorno farà ufficialmente il suo debutto Crazy Baby Playground, la prima sitcom dedicata ai bambini. La serie, che vedrà protagonisti i gemelli Emma e Otto, insieme ad Arianna, Valerie e Alessio, è pronta a conquistare il pubblico italiano pre-scolare. Ideata, scritta e prodotta da KidsMe, la Children Content Factory del Gruppo De Agostini Editore, e diretta da Edoardo Palma, Crazy Baby, sarà in onda su DeAJunior.

Crazy Baby Playground, la trama

La trama della serie vede protagonisti cinque piccole canaglie (Arianna, Emma, Otto, Alessio e Valerie), con tanti altri amici, pronte a vivere avventure divertentissime, tra scherzi, gag, risate e peripezie. Le loro diversità saranno spesso la chiave per risolvere situazioni spassose e imprevedibili. I baby birbanti dovranno fare anche i conti con due adulti sconclusionati: Luca (Le Pera), il bizzarro proprietario del playground e la perfida Alice (Coppolino), l’animatrice.

Come è nata Crazy Baby Playground?

In un’intervista recente, Alba Rondelli, Chief of Originals Officer KidsMe, ha svelato come è nato il progetto. Ecco le sue parole:

“I bambini in età prescolare fruiscono di molti contenuti audiovisivi su diverse piattaforme e device, ma spesso si imbattono su contenuti per un target anagrafico più alto. La sfida era trovare un concept che parlasse in tutto e per tutto il loro linguaggio, un linguaggio idoneo e comprensibile per la fascia d’età prescolare. Ci sono voluti due anni per trovare il format, lo storytelling adatto e poi è nato Crazy Baby Playground, una sitcom che trasmette gioia, divertimento e permette ai bambini di guardarsi come allo specchio, con le loro imperfezioni, i loro capricci, la loro gioia di vivere, ambientato in un luogo, quello del playground, che gli permette di esprimere il loro essere bambini”.

Altre info

Il cast della serie vede per protagonisti giovani attori bambini 7 e i 9 anni, quasi tutti esordienti. Tra questi si ricordano Elena Sophia Senise, Zelda Avallone, (già volto di DeAJunior in MindfulCamp 2), Achille Adriano Cesaroni, Domenico Grippo e Serena Stecca. Completano il cast Federico Le Pera e Beatrice Coppolino.

Crazy Baby Playground è una produzione originale KidsMe, la Children Content Factory del Gruppo nata nel 2020 che produce sia per i canali DeAKids e DeAJunior sia per altri broadcaster e piattaforme italiane e internazionali. La serie è sviluppata dallo stesso gruppo creativo che ha lavorato a New School, serie internazionale di grande successo distribuita anche da BBC. La regia è di Edoardo Palma, già dietro New School, Whatsanna e One Wish per DeAKids.

I primi due episodi di Crazy Baby Playground sono stati presentati oggi presso il Teatro 4 di Cinecittà World di Roma, un evento dedicato in esclusiva per il piccolo pubblico. Tuttavia, come già anticipato, la serie sarà disponibile da lunedì 8 aprile su DeAJunior, canale 623 di Sky, canale 606 su Sky Glass. Il canale DeAJunior, inoltre, è anche disponibile in streaming su NOW.