La Jamie Lloyd Company ha risposto alle critiche rivolte allo spettacolo di Romeo and Juliet, che ha definito come una “valanga di deprecabili abusi raziali”. Queste critiche sarebbero state rivolte, in particolare, ad un non meglio specificato membro del cast della compagnia teatrale che si occuperà di adattare la tragedia di Shakespeare.
Lo spettacolo, diretto da JamieLloyd, vedrà per i ruoli di protagonisti l’attore di Spider-Man: Homecoming Tom Holland e l’attrice di Sex Education Francesca Amewaduh-Rivers. Lo spettacolo sarà messo in scena al Duke of York’s Theatre di Londra dal 23 maggio al 3 agosto. I biglietti sono già tutti esauriti.
La dichiarazione della Jamie Lloyd Company
Venerdì, la Jamie Lloyd Company ha rilasciato sulla pagina X di Romeo and Juliet una dichiarazione in merito a queste critiche abusive. Nella stessa, la compagnia fa un appello al pubblico online colpevole della succitata ondata di insulti a cessare immediatamente questo genere di commenti.
Senza fare nomi o menzioni esplicite a quale membro del cast sia stato bersaglio delle critiche, si insiste molto sulla grande armonia dell’ambiente di prova, dove dominano gioia ed empatia fra gli attori. E si invitano i lettori a evitare commenti inappropriati volti a molestare e tormentare persone che stanno solo svolgendo il loro lavoro. Si conclude affermando che la produzione non cesserà a causa di questi avvenimenti e che si continuerà a lavorare in vista delle serate di spettacolo.