Green Is the New Black è la nuova docu-serie in sei episodi su LA5. Andrà in onda a partire dal 10 aprile in seconda serata, con un episodio a settimana, e in streaming su Mediaset Infinity . La docu-serie va alla scoperta di storie e realtà uniche, nel mondo della moda sostenibile. Un viaggio alla ricerca di equilibrio tra fashion e sostenibilità, che si avvale dello sguardo curioso e attento di Giorgia Palmas, accompagnata dalla stylist Camilla Grandi.
La serie racconta le nuove sfide del mondo della moda. Lo fa con uno sguardo rivolto all’attenzione dei materiali, alla riduzione dell’impatto ambientale nelle abitudini di shopping. Soprattutto, alla consapevolezza del peso delle proprie scelte. Documenta mondi, persone, trame e tessuti, giocando con le occasioni che offre il settore del second hand, alla ricerca di pezzi unici e di belle storie. Offre testimonianze di vite che sono cambiate grazie a un approccio più green, proiettato verso un design ecosostenibile e il mercato del vintage.
Il progetto è stato realizzato grazie alla campagna di crowdfunding lanciata da Infinity LAB. Si tratta del laboratorio permanente di Mediaset Infinity, che individua e premia il talento di filmmaker e case di produzione indipendenti. È in collaborazione anche con LA5 e Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation.
Il trailer di Green Is the New Black
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