Amazon Prime sta sviluppando una serie tv ambientata nel mondo del film La rivincita delle bionde, una commedia diventata cult uscita nel 2001 di Robert Luketic e con protagonista Reese Witherspoon. Al momento la produzione non ha condiviso nessuna informazione sul cast o la trama.

La serie tv
La serie è prodotta da Reese Witherspoon e dai creatori di Gossip Girl Josh Schwartz e Stephanie Savage, che saranno impegnati anche alla sceneggiatura. L’attrice oltre ad essere stata la protagonista del primo film e del sequel, è coinvolta anche per questo nuovo progetto con la sua casa di produzione Hello Sunshine, insieme a Lauren Neustadter.
Amazon dopo l’acquisizione di MGM nel 2022 sta cercando di sviluppare nuovi progetti che erano legati alla casa di produzione, e La rivincita delle bionde fa parte di questa strategia ed è una delle IP al centro dell’attenzione di Amazon.
La rivincita delle bionde e il suo successo
Il primo film ha avuto un grande successo con un incasso di 140 milioni di dollari in tutto il mondo, i produttori hanno quindi voluto realizzare un sequel arrivato nel 2003, e un terzo film uscito direttamente in home video senza Reese Witherspoon. Ha ricevuto anche un musical nel 2007 andato in scena Broadway.