Connect with us

Latest News

‘X-Men ’97’: è stata confermata una terza stagione

Uno dei dirigenti dei Marvel Studios ha rivelato che la seconda e terza stagione di X-Men '97 sono già in fase di sviluppo

Pubblicato

il

X-Men '97

Brad Winderbaum, produttore della serie animata X-Men ’97, ha annunciato che verranno realizzate almeno una seconda e terza stagione dello show. 

X-Men ’97 ha ricevuto ampi consensi, in particolare dai sostenitori della serie originale degli anni ’90, X-Men: The Animated Series. Le due serie animate di Disney+ condividono lo stesso stile e atmosfera retrò, ma X-Men ’97 è stato accolto con maggiore entusiasmo e considerato significativamente più coinvolgente. Inoltre, ha ottenuto un riconoscimento senza precedenti per un progetto Marvel su Rotten Tomatoes, raggiungendo un punteggio di approvazione del 100%.

Qui il trailer della prima stagione 

X-Men '97

X-Men ’97

Brad Winderbaum parla della seconda e terza stagione di X-Men ’97

Brad Winderbaum, durante una conversazione con ComicBook.com, ha condiviso che la produzione per le prossime due stagioni sono già in fase di sviluppo. Con questo annuncio, X-Men ’97 diventa la seconda produzione Marvel Studios, dopo What If…?, a confermare tre stagioni. La serie introdurrà nuove trame rimanendo comunque fedele allo show originale. Ha inoltre parlato del contributo dell’ex showrunner Beau DeMayo:

Proprio come la serie originale che si basava così fedelmente sul lavoro di Chris Claremont, stiamo continuando. Stiamo guardando alla fine degli anni ’70, metà degli anni ’70 fino all’inizio degli anni ’90. Iniziamo un po’ a giocare fuori la sandbox di Chris Claremont, un po’ negli anni ’90, quasi arrivando a Grant Morrison. Ma è sicuramente proprio come la serie originale, è basata sulle storie dei fumetti.

La serie trarrà ispirazione dalle celebri opere di Claremont e Morrison per Uncanny X-Men e New X-Men.

In realtà è stato liberatorio poter rimanere nella sandbox degli anni ’90. Ci ha permesso di fare così tante cose che non saremmo stati in grado di fare se fossimo stati più adiacenti al MCU come con What If

Scena tratta da X-Men '97

X-Men ’97

Marvel Studios

I Marvel Studios sono una società di produzione cinematografica e televisiva con sede negli Stati Uniti, fondata come divisione di Marvel Entertainment, una sussidiaria della Walt Disney Company. I Marvel Studios sono responsabili della creazione e della produzione dei film e delle serie televisive basati sui personaggi dei fumetti Marvel.

Il Marvel Cinematic Universe (MCU), un universo condiviso di film e serie televisive basate sui personaggi Marvel, è stato lanciato dai Marvel Studios nel 2008 con l’uscita di Iron Man. Da allora, il MCU è diventato un fenomeno culturale globale, con film di grande successo al botteghino e una vasta base di fan in tutto il mondo.

Oltre ai film del MCU, i Marvel Studios producono anche serie televisive originali per piattaforme di streaming come Disney+.