fbpx
Connect with us

Latest News

Ang Lee, il suo film su Bruce Lee non sarà in 3D

Il nuovo biopic di Ang Lee non sarà in 3D!

Pubblicato

il

Ang Lee

Il grandissimo regista taiwanese Ang Lee, autore di successi mondiali come La tigre e il dragone e I segreti di Brokeback Mountain, dirigerà presto un nuovo film: un biopic sull’artista marziale Bruce Lee. Scopriamo le ultime novità sulla pellicola!

Le ultime sul biopic di Ang Lee

Al contrario dei suoi ultimi film come Vita di PiBilly Lynn – Un giorno da eroe e Gemini Man, il nuovo progetto di Ang Lee sulla leggendaria figura di Bruce Lee non sfrutterà la tecnica del 3D ad high frame.

Ecco le parole del regista sulla sua nuova opera:

Il 3D è troppo complicato. Tornerò al modo tradizionale, al vecchio modo di fare film. C’è una grande storia da raccontare, molto da esplorare. Ci sto ancora lavorando, ma non sarà in 3D”.

Sia Gemini Man che Billy Lynn – Un giorno da eroe sono stati dei veri e propri flop commerciali che hanno indotto Lee a fare un passo indietro:

Ho provato con un frame rate più alto e con il 3D. Ho provato nuovi modi di fare film. Queste immagini sono davvero nitide. È una grande pressione. Tutto è difficile, quindi c’è sempre una grande pressione. Non posso entrare nei dettagli su come realizzare questi film. La gente non ha provato nemmeno un minuto di quella scala. Ho fatto due lungometraggi. Naturalmente, questo ha comportato pressioni economiche, pressioni degli studios, fare qualcosa che nessuno conosce veramente. È piuttosto complicato in modi che il pubblico non vede”.

Il regista taiwanese ha inoltre fatto una disamina generale sul 3D e sull’industria cinematografica:

Non solo i miei due film, ma il 3D in generale è davvero pessimo. I registi sono pessimi. Le sale cinematografiche sono pessime. L’intero ecosistema è pessimo. Non è fatto per il 3D. Mi rifiuto di lamentarmi, di dare la colpa al mezzo. È il pubblico e l’industria che non sono stati preparati a dovere”.

Non ci resta che attendere ulteriori novità sul biopic Bruce Lee, in fase di lavorazione presso la Sony Pictures!

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers