Latest News

‘Napoleon’: Apple non è interessata alla director’s cut

Published

on

A fine estate Ridley Scott aveva dichiarato di star lavorando a una versione di 4 ore di Napoleon, durante un’intervista a Total Film aveva infatti dichiarato che sarebbe stata pronta al rilascio in streaming dopo l’uscita della versione cinematografica, rimanendone soddisfatto.

Apple blocca tutto

Il piano di Ridley Scott però non aveva fatto i conti con Apple, infatti secondo World of Reel la director’s cut di Napoleon non uscirà in tempi brevi, in quanto Apple non ha in programma l’intenzione di distribuirla. A spingere su questa decisione potrebbe essere stata l’accoglienza fredda da parte di critica e pubblico e quella controversa degli storici.

Contro la director’s cut

Non tutti sarebbero favorevoli di questa versione lunga 4 ore, tra questi c’è lo sceneggiatore del film David Scarpa che preferisce la versione uscita al cinema:

Ho visto cosa c’è nella versione più lunga. Funziona meglio, come la maggior parte dei film, in una forma più ristretta. Ha guadagnato molto attraverso il montaggio […] Non credo che sia possibile raccontare l’intera storia nel formato di un film. Potresti facilmente fare cinque stagioni di una serie su Napoleone e non riuscire comunque a essere esaustivo. Quindi inevitabilmente devi fare delle scelte. E questa è una versione piuttosto concisa.

Trama Napoleon

La rapida e spietata scalata di Napoleone Bonaparte per diventare imperatore di Francia si scontra con la sua disfunzionale e volatile relazione con la moglie Giuseppina, il suo vero amore.

Exit mobile version