fbpx
Connect with us

Latest News

‘Napoleon’: Apple non è interessata alla director’s cut

La versione di 4 ore di Napoleon potrebbe non far parte dei piani di Apple.

Pubblicato

il

A fine estate Ridley Scott aveva dichiarato di star lavorando a una versione di 4 ore di Napoleon, durante un’intervista a Total Film aveva infatti dichiarato che sarebbe stata pronta al rilascio in streaming dopo l’uscita della versione cinematografica, rimanendone soddisfatto.

 'Napoleon': Apple non è interessata alla director's cut

Apple blocca tutto

Il piano di Ridley Scott però non aveva fatto i conti con Apple, infatti secondo World of Reel la director’s cut di Napoleon non uscirà in tempi brevi, in quanto Apple non ha in programma l’intenzione di distribuirla. A spingere su questa decisione potrebbe essere stata l’accoglienza fredda da parte di critica e pubblico e quella controversa degli storici.

Contro la director’s cut

Non tutti sarebbero favorevoli di questa versione lunga 4 ore, tra questi c’è lo sceneggiatore del film David Scarpa che preferisce la versione uscita al cinema:

Ho visto cosa c’è nella versione più lunga. Funziona meglio, come la maggior parte dei film, in una forma più ristretta. Ha guadagnato molto attraverso il montaggio […] Non credo che sia possibile raccontare l’intera storia nel formato di un film. Potresti facilmente fare cinque stagioni di una serie su Napoleone e non riuscire comunque a essere esaustivo. Quindi inevitabilmente devi fare delle scelte. E questa è una versione piuttosto concisa.

Trama Napoleon

La rapida e spietata scalata di Napoleone Bonaparte per diventare imperatore di Francia si scontra con la sua disfunzionale e volatile relazione con la moglie Giuseppina, il suo vero amore.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers