In una recente intervista per discutere della seconda stagione di Fright Krewe, James Frey ha confermato che gli sceneggiatori originali di Sono il numero quattro Alfred Gough e Miles Millar (autori di Smallville e di Mercoledì), stanno lavorando al reboot insieme al produttore Neal Moritz.
Sono il numero quattro
Il film è un adattamento di un romanzo per giovani adulti uscito nel 2010 da Pittacus Lore, pseudonimo di James Frey e Jobie Hughes. Uscito nel 2011 il film non è stato accolto bene dalla critica ma è riuscito ad ottenere un incasso di 149,9 milioni, un risultato modesto a fronte di una produzione costata 50 milioni.
Il film è stato in grado di crearsi una fan base la quale spera in una nuova possibilità e con un cast nuovo.
Il reboot
James Frey in un’intervista a Comicbookmovie ha discusso del franchise di Sono il numero quattro:
Neal Moritz sta producendo una versione scritta dagli autori originali, Alfred Gough e Miles Millar, che hanno appena realizzato Mercoledì. Quindi, siamo in fase di lavorazione e non posso dire se verrà effettivamente realizzato o meno, ma sto lavorando con persone fantastiche che stanno cercando di realizzarlo
Nonostante i lavori siano ancora all’inizio i fan possono comunque essere felici per queste parole.
Trama
John Smith è un alieno adolescente che si nasconde sulla Terra da una razza nemica che ha distrutto il suo pianeta natale. Dopo aver scoperto la sua vera identità John deve riuscire a proteggere i suoi cari dai nemici, grazia all’aiuto del suo tutore imparerà a sfruttare i poteri.