Le riprese di Eddington, il nuovo progetto diretto da Ari Aster sono attualmente in corso nel Nuovo Messico, e alcuni dettagli sulla trama sono emersi dal set.
Fino ad ora, gli indizi sul film suggerivano un neo-western corale ambientato durante la pandemia, con Joaquin Phoenix nel ruolo dello sceriffo di una piccola città. Tuttavia, secondo le voci, il film si svolgerà effettivamente nel periodo del COVID, ma con una svolta inaspettata: un’apocalisse zombie causata da una mutazione del virus.
Eddington: cosa sappiamo
La sinossi iniziale, in effetti, suggeriva già una svolta verso l’horror in un contesto western. Si racconta di una coppia diretta a Los Angeles che si ritrova intrappolata in una piccola città del Nuovo Messico, trasformata in un incubo quando cala il buio.
Joaquin Phoenix, già protagonista di Beau ha paura, interpreta uno sceriffo corrotto chiamato Joe, mentre Emma Stone veste i panni di Louise, moglie di Joe coinvolta in una relazione con il sindaco, interpretato da Pedro Pascal. Il cast include anche Micheal Ward, Luke Grimes, Clifton Collins Jr. e Deirdre O’Connell.
Eddington i nuovi componenti del cast
Joaquin Phoenix e Ari Aster sul set di Beau ha paura
Forse Aster ha intenzionalmente celato il vero genere del film, ingannando il pubblico facendolo sembrare un western per poi rivelare il suo lato horror.
La produzione di Eddington è supportata da A24, casa di produzione che ha sempre sostenuto Ari Aster fin dal suo esordio. La sceneggiatura del film sembra essere stata in fase di sviluppo per diverso tempo. Non ci resta che aspettare ulteriori dettagli sulla produzione.