Willem Dafoe, l’attore americano di 68 anni, si unisce ufficialmente al cast di ‘SNL 1975‘. Il film, targato Sony Pictures, racconterà ciò che accadde dietro le quinte del primo episodio del Saturday Night Live, andato in onda nel lontano 1975. Dafoe interpreterà David Tebet, agente teatrale americano nonché dirigente di rete che lavorò alla NBC dal 1956 al 1979.
Gli Ultimi Progetti di Willem Dafoe
Willem Dafoe ha recentemente preso parte a diversi progetti, recitando in ‘Povere creature!‘ di Yorgos Lanthimos e in ‘Asteroid City‘ di Wes Anderson. Ha anche fatto parte del doppiaggio della versione inglese del film animato ‘Il ragazzo e l’airone‘ di Hayao Miyazaki.
Inoltre, l’attore stato impegnato sul set di ‘Beetlejuice Beetlejuice‘, il sequel del film cult del 1988 di Tim Burton, di ‘KindsofKindness‘ di Yorgos Lanthimos e di ‘Nosferatu‘ di Robert Eggers. Prossimamente l’attore sarà impegnato sul set di ‘American Nails‘, la sua ottava collaborazione con il regista Abel Ferrara.
Il Cast e il Team di Produzione di SNL 1975
Ad oggi, il cast di ‘SNL 1975‘ comprende Gabriel LaBelle nella parte di Lorne Michaels, Rachel Sennott che interpreterà Rosie Shuster e Cooper Hoffman che sarà Dick Ebersol. Tra gli arrivi più recenti sono presenti gli attori Ella Hunt (Gilda Radner), Kim Matula (Jane Curtin), Emily Fairn (Laraine Newman), Dylan O’Brien (Dan Aykroyd), Lamorne Morris (GarrettMorris), CoryMichaelSmith (ChevyChase), MattWood (JohnBelushi), Nicholas Braun (Jim Henson), Tommy Dewey (Michael O’Donoghue), NicholasPodany (BillyCrystal), FinnWolfhard (un dipendente di NBC), Andrew Barth Feldman (Neil Levy), Kaia Gerber (Jacqueline Carlin) e J.K. Simmons (MiltonBerle).
Jason Reitman, il regista candidato all’Oscar per ‘Juno‘ e ‘Tra le nuvole‘ dirigerà il film basandosi sulla sceneggiatura di Gil Kenan, sceneggiatore di ‘Ghostbusters: Legacy‘ (diretto sempre da Reitman) e regista del sequel in arrivo nelle sale ad aprile. Reitman e Kenan figureranno anche come produttori del film insieme a Jason Blumenfeld,Erica Mills e Peter Rice.
Le Origini del Saturday Night Live
Il primo episodio del Saturday Night Live venne trasmesso l’11 ottobre 1975, cambiando per sempre la storia della televisione americana. Lo show andò in onda grazie ad un gruppo di giovani comici e autori, tra cui Dan Aykroyd, Chevy Chase, John Belushi, Gilda Radner, George Coe, Jane Curtin, Garrett, Morries, Larraine Newman e Michael O’Donoghue.
La sceneggiatura di Reitman e Kenan si baserà su una serie di interviste che i due stanno attualmente conducendo al cast, agli autori e alla troupe che erano presenti la notte del lancio ufficiale dello show negli studi della NBC. Al momento non sappiamo quando inizierà la produzione del film né quando arriverà nelle sale.
La Trama di SNL 1975
Nonostante non siano state divulgate ulteriori informazioni riguardo al film, è stata rilasciata una prima sinossi di quello che sarà il lungometraggio di Jason Reitman.
“Il film racconterà la vera storia di quello che è successo quella notte dietro le quinte, nei momenti che hanno preceduto la prima messa in onda ufficiale di SNL, raccontando il caos ma anche la magia di una rivoluzione in atto, contando in tempo reale i minuti che hanno preceduto per la prima volta le famigerate parole: ‘In diretta da New York, è sabato sera.’”