Il gioco della morte è il nuovo K-drama scritto e diretto da Ha Byung-Hoon, con protagonista il giovane Seo In-guk. Una coproduzione tra SLL, Saram Entertainment e Studio N, è già disponibile in Italia sulla piattaforma Prime Video. La serie ha avuto notevole successo non solo nel sud-est asiatico, dove i prodotti coreani sono molto apprezzati, ma anche a livello globale vanta grande popolarità secondo una classifica stilata da FlixPatrol. Tutti buoni presupposti, che portano ad una sola domanda: Il giocodella morte 2 si farà?
Trama e Cast
Death’s game – titolo inglese – è un adattamento dai toni oscuri e drammatici dell’omonimo webtoon coreano: Choi Yee-Jae, stanco di tutte le avversità che deve affrontare in vita, decide disperatamente di suicidarsi. Peccato che la Morte – interpretata da Park So-dam (Parasite, 2019) – decide di punirlo per questo suo gesto, obbligandolo quindi a reincarnarsi in altre dodici vite. Solo se riuscirà a sopravvivere in questo intricato percorso, il protagonista non verrà condannato all’inferno.
Il cast, di alto livello, è composto da: Seo In-guk (Choi Yee-Jae), Park So-dam (la Morte), Go Youn-jung (Lee Ji-su), Choi Si-won (Park Jin-tae), Sung Hoon (Song Jae-seop), Kim Kang-hoon (Kwon Hyeok-su), Jang Seung-jo (Lee Ju-hun), Lee Jae-wook (Cho Tae-sang), Lee Do-hyun (Jang Geon-u), Kim Jae-wook (Jeong Gyu-cheol) e Oh Jung-se (An Ji-hyeong), Kim Won-hae (il senzatetto).
Al momento, la serie sudcoreana non verrà rinnovata. Nonostante gli ottimi ascolti mantenuti durante le prime settimane di uscita ed il crescente interesse verso prodotti sud asiatici a livello internazionale, è difficile che i drammi coreani trovino un seguito di stagione. Valutando anche il finale di serie, risulta difficile questa possibilità, soprattutto perché la maggior parte delle trame di questi personaggi sono funzionali alla narrazione stessa. Il regista Ha Byung-hoon, in un’intervista per l’Officiel Singapore spiega:
“Mentre scrivevo la sceneggiatura, avevo in mente attori specifici. Ho pensato ad attori assieme ai quali volevo lavorare e attori che avrebbero suscitato una risposta positiva rispetto alla scelta del cast.”
Stando a questa dichiarazione, se mai dovessimo avere una seconda stagione, probabilmente vedremo un nuovo cast e una nuova trama.