Un uomo vero, la nuova serie tv Netflix in arrivo a Maggio 2024 con Jeff Daniels.
Il comico e attore Jeff Daniels è pronto a tornare su Netflix in grande stile. Dopo l’ottimo lavoro svolto nelle serie tv The Newsroom (2012-2014) e in Godless (2017), l’attore sarà nei panni di un uomo d’affari in difficoltà in Un uomo vero, adattamento del romanzo omonimo scritto da Tom Wolfe. Il progetto vedrà la presenza di Regina King, che sarà impegnata come regista di alcuni episodi. Ecco cos’altro sappiamo della miniserie di prossima uscita, di cui è stato rilasciato pochi giorni fa il primo trailer.
Di cosa parla Un uomo vero
In Un uomo vero (A Man in Full), il vincitore dell’Emmy Jeff Daniels interpreterà Charlie Croker, un forte e divisivo magnate immobiliare di Atlanta che deve affrontare un improvviso tracollo. Rude, maleducato e irrefrenabile, Charlie difende il suo impero a ogni costo e contrasta tutti coloro che tentano di trarre vantaggio dalla sua caduta in disgrazia. Basato sull’omonimo romanzo di Tom Wolfe del 1998.
Il cast
Oltre al già annunciato Jeff Daniels, Un uomo vero vedrà nel cast anche Diane Lane (Sotto il sole della Toscana), Lucy Liu (Elementary), William Jackson Harper (The Good Place) e Tom Pelphrey (Ozark). Insieme a loro ci saranno L. Warren Young, Evan Roe, Bill Camp, Sarah Jones, Jon Michael Hill e Chanté Adams.
La serie è ideata da David E Kelley, già dietro Big Little Lies, Nine Perfect Strangers e Big Sky. Tra i registi confermati della miniserie tv, composta da ben 6 episodi, ci sarà anche Regina King. L’attrice è appena tornata nelle sale con il film Shirley, diretto da John Ridley (sempre per Netflix). Ted Gidlow è il produttore. Gli stessi Kelley e King saranno invece produttori esecutivi con Danielle L Ross e Matthew Tinker. Un uomo vero sarà disponibile dal 2 maggio 2024. Nell’attesa, ecco il primo teaser trailer ufficiale.