Latest News

The Beach Boys: Il nuovo documentario su Disney+

Published

on

The Beach Boys

The Beach Boys, il documentario sull’iconica band, debutterà in streaming su Disney+ il 24 maggio. Il documentario sarà una celebrazione della leggendaria band che ha rivoluzionato la musica pop.

Per oltre sessant’anni, la loro musica è stata una parte indelebile della storia americana. I Beach Boys hanno trasceso la loro musica e sono arrivati a rappresentare la cultura californiana. Si tratta di una delle band più acclamate dalla critica e di maggior successo commerciale di tutti i tempi, con oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame nel 1988 e premiati con il Lifetime Achievement GRAMMY Award, i Beach Boys sono ormai una vera e propria istituzione americana che resta emblematica in tutto il mondo.

Il Documentario

The Beach Boys includerà filmati mai visti prima e nuove interviste ai membri della band Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, David Marks e Bruce Johnston. Saranno presenti anche star della musica come Lindsey Buckingham, Janelle Monáe, Ryan Tedder e Don Was. Partecipano anche gli ex membri Carl e Dennis Wilson, Blondie Chaplin e Ricky Fataar.

Diretto da Frank Marshall e Thom Zimny, il documentario è stato scritto da Mark Monroe e prodotto da Kennedy/Marshall e White Horse Pictures. Tra i produttori troviamo Marshall, Irving Azoff, Nicholas Ferrall, Jeanne Elfant Festa e Aly Parker.

La colonna sonora del documentario sarà disponibile in streaming dal 24 maggio. Insieme al documentario, anche l’album del 1964 dei Beach Boys, Shut Down Vol. 2, sarà pubblicato in edizione limitata in vinile marmoreo bianco e blu il 29 marzo. Anche il libro ufficiale del gruppo, The Beach Boys by the Beach Boys, sarà pubblicato il 2 aprile da Genesis Publications.

Disney+ ha recentemente rilasciato in streaming il film Taylor Swift: The Eras Tour, che ha stabilito un nuovo record con 4,6 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma nei primi tre giorni. Lo streamer ha anche pubblicato la docuserie sui Beatles di Peter Jackson, Get Back nel 2021.

 

Fonte: Variety

Exit mobile version