Scarlett Johansson è in trattative avanzate per entrare nel cast del nuovo film di Jurassic World. Il nuovo capitolo verrà diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Rogue One: A Star Wars Story, The Creator).
I rumor sul possibile coinvolgimento dell’attrice circolavano già da diverse settimane, ma ora c’è l’ufficialità effettiva.
Se le trattative dovessero andare a buon fine, Scarlett Johansson entrerebbe a far parte di un altro grande franchise di successo dopo aver ricoperto il ruolo di Black Widow nel Marvel Cinematic Universe.
Cosa sappiamo sul film
Il progetto è descritto come “l’inizio di una nuova era giurassica”, e non vedrà il coinvolgimento delle star di Jurassic World (Chris Pratt e Bryce Dallas Howard) né di quelle di Jurassic Park (Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum). Dovrebbe essere un film più “piccolo”, con un budget ed una storia più contenuti rispetto all’ultima trilogia.
La sceneggiatura di questo nuovo Jurassic World è firmata da David Koepp, autore dello script del primo Jurassic Park (insieme all’autore del romanzo Michael Crichton) e del suo sequel Il Mondo Perduto: Jurassic Park.
Le riprese sono previste per giugno presso gli Sky Studios di Elstree, nel Regno Unito. La Universal ha fissato la data di uscita al 2 luglio 2025.
Il film sarà prodotto da Steven Spielberg attraverso la sua Amblin Entertainment. Frank Marshall e Patrick Crowley torneranno come produttori tramite la loro The Kennedy/Marshall Company.
Il successo della saga
Il franchise di Jurassic Park, che lo scorso anno ha compiuto trent’anni, è tra i più remunerativi di sempre. L’incasso totale dei film della saga, ritornata in auge nel 2015 grazie a Jurassic World di Colin Trevorrow, ammonta ad oltre 6 miliardi di dollari.
Scarlett Johansson è conosciuta dal grande pubblico soprattutto per il suo ruolo di Vedova Nera nell’universo cinematografico Marvel. È stata candidata all’Oscar come miglior attrice protagonista per Storia di un Matrimonio di Noah Baumbach e come miglior attrice non protagonista per JoJo Rabbit di Taika Waititi. Recentemente è apparsa in Asteroid City, ultimo film di Wes Anderson.
Fonte Deadline