fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Esce in Giappone Hen’na Ie, regista e cast lo raccontano

Hen'na Ie (Una strana casa) è un nuovo horror-thriller giapponese diretto da Junichi Ishikawa con Shotaro Mamiya e Jiro Sato

Pubblicato

il

Il Giappone sta vivendo un momento esaltante dal punto di vista delle nuove uscite al cinema. Da poco si è conclusa la stagione degli Oscar che ha visto la vittoria di ben due film nazionali – Il ragazzo e l’airone come Miglior Film di Animazione e Godzilla Minus One con i Migliori Effetti Speciali – su un totale di tre candidati. Rimane escluso dalla vittoria il contemplativo Perfect Days di Wim Wenders, candidato come Migliori Film Straniero al fianco dell’italiano Io Capitano di Matteo Garrone.

Nelle sale giapponesi in queste settimane dominano principalmente da Oppenheimer e Godzilla Minus One, che cavalcano l’onda lunga del trionfo agli Academy; ma già escono nuovi film popolari che stanno scalando le classifiche. Oggi vi raccontiamo di Hen’na Ie (「変な家」trad. Una strana casa), horror-thriller diretto da Junichi Ishikawa e interpretato da Shotaro Mamiya e Jiro Sato. Il film è uscito il 15 marzo, e al momento si candida ad essere uno dei film più popolari della primavera 2024 in Giappone. Qui potete vedere il trailer di Hen’na Ie.

Hen’na Ie : sinossi

Il manager di Anemiya, un videomaker specializzato in racconti dell’occulto, gli chiede un parere sulla planimetria della casa che progetta di acquistare. Amemiya decide dunque di chiedere l’opinione di Kurihara, designer appassionato di gialli e che gli fornisce materiali sull’occulto. Osservando la planimetria man mano emergono strani dettagli inquietanti e Kurihara avanza un’ipotesi terrificante. Nel frattempo i due scoprono che proprio nella casa accanto qualcuno ha appena abbandonato un cadavere. Anemiya sospetta un collegamento tra quest’ultimo avvenimento e la casa e realizza un video in cui espone la situazione ed esprime i suoi dubbi. Viene dunque contattato da Yuzuki Miyae, una ragazza che potrà fornire loro indizi sulla vicenda.

Hen’na Ie : le dichiarazioni del cast

Il film è stato prodotto dalla Toho e distribuito a partire dal 15 marzo in più di 300 sale giapponesi. Il giorno dell’uscita, regista e cast hanno partecipato ad un evento presso il Toho Cinemas Hibiya a Tokyo. Durante l’evento hanno preso parola il regista Ishikawa, Shotaro Mamiya (nei panni del protagonista Amemiya) e Jiro Sato (che interpreta Kurihara).

Durante la promozione è stato severamente vietato di fare dichiarazioni riguardanti la trama al fine di evitare spoiler, cosa secondo alcuni potrebbe aver compromesso il progetto. Mamiya non è d’accordo: “Durante il periodo di promozione abbiamo effettivamente evitato di parlare di molti aspetti, ma credo che questo sia dimostrazione di fiducia e sicurezza nella riuscita del progetto.”. Aggiunge: “Sono sicuro che sarà l’immenso potere del passaparola a portare la gente al cinema”, e conclude invitando i fan a restare attivi sui social per trasmettere il loro entusiasmo.

Sato per il momento è molto soddisfatto dell’affluenza in sala: “Come ogni film, una volta uscito, bisogna lasciarlo sviluppare al pubblico. Gli spoiler sono tanti, è vero, ma spero che i fan diventino nostri “complici” e che amino il film quanto noi”.

Ho piena fiducia nella riuscita del progetto.

Anche il regista Ishikawa ha già fatto delle dichiarazioni su un possibile sequel: “Abbiamo cercato di non esagerare con le scene forti, in modo da renderlo un film godibile per tutti. Ma se ce ne sarà un altro, cercheremo di puntare più in alto.”

Hen’na Ie : quando sarà disponibile in Europa

Il film è stato recentemente proiettato al 44° Festival Internazionale del Cinema di Porto, dove ha vinto il Premio Speciale della Giuria. “Non potevamo prevedere le reazioni del pubblico, dato che il film non era mai stato proiettato nemmeno in Giappone” commenta di nuovo Mamiya. “Ma a circa metà film l’atmosfera si è rilassata e qualcuno è riuscito anche a ridere.”

Il film è uscito il 15 marzo in Giappone; non ci sono ancora informazioni sul rilascio a livello internazionale.

Fonte: eiga.com

 

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers