Arriva online il trailer di Nimic , il corto di Yorgos Lanthimos, che debutta per la prima volta nelle sale italiane a partire dal 28 marzo grazie a Trent Film. Un’opera surreale ed estraniante, acclamata dai fan di Lanthimos, reduce dal successo di Poverecreature! . Protagonista è Matt Dillon, nei panni di un violoncellista che in metropolitana incrocia lo sguardo di una sconosciuta, dando inizio a un viaggio onirico.
Il corto segna la reunion tra Yorgos Lanthimos e lo sceneggiatore Efthymis Filippou, autore della sceneggiatura di The Lobster e di Il sacrifico del cervo sacro (nomination all’Oscar e Palma d’oro a Cannes).
I due hanno collaborato anche alla sceneggiatura di Kinds of Kindness, il prossimo film del regista greco che vede il ritorno di Emma Stone, Willem Dafoe e Margaret Qualley.
Lanthimos avrebbe anche un altro progetto da sviluppare insieme all’attrice recentemente premiata con l’Oscar: si tratterebbe del remake di una commedia ambientalista sudcoreana. Tuttavia Save the Green Planet è ancora da confermare ufficialmente.
Nimic segna lo sguardo dello spettatore raccontando un viaggio della visione di un uomo nella mente di una donna. Già si intravedono i temi di Povere creature in una esperienza che si definirebbe sensoriale e che apparirà ancora più potente sul grande schermo
Nimic
Distribuzione: Trent Film
Genere: cortometraggio
Regia: Yorgos Lanthimos
Data di uscita: 28-March-2024
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers