Rilasciato il trailer della nuova serie di Doctor Who, in arrivo su Disney+ dall’11 maggio.
Dal trailer di Doctor Who: cosa aspettarsi
La prossima stagione di Doctor Who segue il Dottore e la sua compagna Ruby Sunday mentre viaggiano attraverso il tempo e lo spazio, con avventure che vanno dall’epoca della Reggenza in Inghilterra a mondi futuri devastati dalla guerra. Nel corso delle loro avventure nel TARDIS – una nave che viaggia nel tempo a forma di scatola della polizia – incontrano amici incredibili e nemici pericolosi, tra cui un terrificante uomo nero e il nemico più potente del Dottore.
Alcune informazioni
Doctor Who, la serie televisiva d’azione e avventura più longeva al mondo con oltre 60 anni di storia, torna sotto la visione creativa del nuovo showrunner Russell T. Davies, che è anche sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Phil Collinson, Joel Collins, Julie Gardner e Jane Tranter. Dopo gli speciali del 60° anniversario, la nuova stagione di Doctor Who sarà composta da otto episodi.
Sono già stati preceduti da un episodio speciale uscito a Natale. Mentre le riprese della serie sono iniziate nel dicembre 2022 e si sono concluse nel luglio 2023.
Il poster

Cosa si può intuire dal trailer di Doctor Who
Nel trailer, gli spettatori hanno la possibilità di dare un’occhiata in anteprima alla nuova puntata: il Quindicesimo Dottore, interpretato da Ncuti Gatwa, e Ruby Sunday, interpretata da Millie Gibson, viaggiano nel tempo e nello spazio a bordo del TARDIS, esplorando gli anni ‘60, l’epoca della Reggenza in Inghilterra, il futuro devastato dalla guerra e molto altro ancora!
Il trailer offre anche un primo sguardo al personaggio di Indira Varma (Il Trono di Spade), la Duchessa, e annuncia che Callie Cooke (Henpocalypse!) comparirà nel corso della stagione, oltre a presentare alcune guest star, tra cui Anita Dobson, Yasmin Finney, Michelle Greenidge, Bonnie Langford, Jinkx Monsoon, Jemma Redgrave, Lenny Rush e Angela Wynter.
Il Dottore e la sua compagna Ruby Sunday viaggiano attraverso il tempo e lo spazio, vivendo avventure che vanno dall’Inghilterra dell’epoca della Reggenza a mondi futuri devastati dalla guerra. Nel corso dei loro viaggi sul TARDIS – un’astronave che viaggia nel tempo a forma di cabina telefonica blu della polizia – incontrano amici incredibili e nemici pericolosi, tra cui un terrificante “bogeyman” e il nemico più potente del Dottore.
Chi è il nuovo dottore
Ncuti Gatwa prenderà il controllo del TARDIS come Quindicesimo Dottore durante il periodo delle feste e nella nuova stagione.
Insomma una nuova stagione di Doctor Who che, come anticipato dal trailer, sarà una reinvenzione totale della serie grazie all’arrivo della star di Sex Education Ncuti Gatwa nei panni del Dottore. Inoltre, la nuova stagione introdurrà anche Millie Gibson come la nuova compagna del Dottore, Ruby Sunday.
Gli otto episodi sono stati diretti da Dylan Holmes Williams, Mark Tonderai, Julie Anne Robinson, Ben Chessell e Jamie Donoughue.