fbpx
Connect with us

Latest News

Claudio Santamaria interpreterà Nicola Calipari ne ‘Il Nibbio’

Il film racconterà i 28 giorni prima della tragica morte dell'Alto Dirigente del SISMI

Pubblicato

il

Claudio Santamaria interpreterà il ruolo di Nicola Calipari nel film Il Nibbio. Calipari è stato un Alto Dirigente del SISMI, che il 4 marzo 2005 ha sacrificato la propria vita per salvare quella di Giuliana Sgrena, giornalista de Il Manifesto rapita in Iraq da una cellula terrorista. Il film sarà diretto da Alessandro Tonda e vedrà la stretta collaborazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Si tratta di una coproduzione Notorious Pictures, Rai Cinema e Tarantula, in collaborazione con Netflix e Alkon Communications.

Claudio Santamaria, attore ormai affermato in Italia, ha vinto il David di Donatello per il film Lo Chiamavano Jeeg Robot. Ha partecipato a numerosi successi: L’Ultimo Bacio, Casino Royale, Romanzo Criminale, Freaks Out!, Tutto il mio folle amore, Gli anni più belli, Educazione Fisica.

Sonia Bergamasco, candidata al Globo d’oro e vincitrice del Nastro d’Argento come Miglior Attrice per la sua interpretazione ne La Meglio Gioventù, darà il volto a Giuliana Sgrena. Tra i suoi lavori più noti L’Amore Probabilmente, Sanguepazzo, Io e te, Come un gatto in tangenziale Quo Vado?.

La sceneggiatura è stata affidata a Sandro Petraglia (Bianca, Il portaborse, La Meglio Gioventù, Suburra). Da un soggetto di Davide Cosco, Sandro Petraglia e Lorenzo Bagnatori.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers