Jack Black è totalmente favorevole a un sequel di School of Rock.
A più di due decenni dalla tanto amata commedia musicale, diretta da Richard Linklater, uscita nel 2003, l’attore e comico ha recentemente detto a JOE che è “pronto” a riprendere il suo ruolo di energico musicista Dewey Finn.
Facendo riferimento al titolo del film del 1984, sequel di Breakin’, ha detto:
“Mi piacerebbe che ci fosse uno School of Rock 2 Electric Boogaloo.”
School of Rock segue Dewey, diventato insegnante supplente in una rigida scuola elementare privata dopo essere stato cacciato dalla sua band rock. Lungo il percorso, cerca di trasformare la sua classe in una band rock. Nel film hanno recitato anche Mike White, Joan Cusack, Adam Pascal, Lucas Papaelias, Chris Stack, Sarah Silverman e Miranda Cosgrove.
School of Rock sequel: si farà secondo Jack Black?
Jack Black ha anche ammesso che gli piacerebbe vedere il ritorno dello sceneggiatore del film originale, Mike White, per scrivere la sceneggiatura dell’ipotetico sequel. Tuttavia, ha riconosciuto che White, che ha recitato nel ruolo del coinquilino di Dewey, Ned Schneebly, è molto impegnato a scrivere e dirigere la sua serie HBO vincitrice di un Emmy, The White Lotus.
“Sapete, Mike White ha scritto il primo e è un genio. E dovremmo avere Mike White di nuovo al timone, ma è davvero impegnato adesso con [The] White Lotus, il miglior programma televisivo”.
The White Lotus, che ha presentato un cast stellare nelle stagioni precedenti, tra cui Jennifer Coolidge, Sydney Sweeney e Theo James, ha iniziato le riprese della sua terza stagione. Si svolgerà in una catena di hotel in Thailandia.
Anche se non sembra che un seguito di School of Rock sarà in sviluppo nel futuro prossimo, Nickelodeon ha creato uno show televisivo basato sul film, che è andato in onda per tre stagioni dal 2016 al 2018. Un’adattamento musicale per il palcoscenico è anche stato aperto a Broadway nel 2015, ma ha chiuso nel 2019.
Fonte: The Hollywood Reporter