Connect with us

Anticipazioni

Arriva su YouTube il corto animato su ‘Spider-Verse’

Il corto animato ‘The Spider Within’ verrà ufficialmente rilasciato su YouTube grazie a una partnership fra Sony Picture Animation con Imageworks e il Kevin Love Fund come parte di un piano didattico sulla cura della salute mentale

Pubblicato

il

The Spider Within: A Spider-Verse Story Miles

Sony pubblicherà il corto animato The Spider Within: A Spider-Verse Story sul canale YouTube di Sony Pictures Animation il 27 marzo alle 6:00 PT (in Italia, alle 14:00 dello stesso giorno).

Il corto aveva già debuttato al Festival internazionale del film d’animazione di Annecy del 2023. The Spider Within rientra nel progetto LENS (Leading and Empowering New Storytellers) di Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks, un programma di stage retribuito di nove mesi rivolto a candidati provenienti da categorie sottorappresentate. Obiettivo del programma è formare nuove figure professionali concedendo loro la possibilità di lavorare a un corto di 2-3 minuti ambientato in uno degli universi della Sony Pictures Animation e Imageworks.

Scritto da Khaila Amazan, The Spider Within: A Spider-Verse Story è stato prodotto dai creatori del programma Michelle Raimo-Kouyate e David Schulenberg. Direttore dell’animazione è stato Joe Darko, mentre Clara Chan si è occupata di supervisionare gli effetti visivi.

Spiderverse

The Spider Within: le parole del regista

Ambientato nell’universo di Spider-Man: Across The Spiderverse, The Spider Within: A Spider-Verse Story è incentrato su Miles Morales alle prese con le difficoltà di bilanciare tutte le sue responsabilità di studente, adolescente e, naturalmente, Spider-Man. In preda a stress e pressioni intollerabili, Miles si troverà vittima di un attacco di panico, che gli farà capire che chiedere aiuto non è sinonimo di debolezza, nemmeno per un supereroe come lui.

Queste le parole di Jarelle Dampier, regista del corto animato.

“Miles rappresenta molti di noi, impegnati a dare il meglio di noi stessi nelle nostre vite quotidiane. Spesso non realizziamo tutto quello che abbiamo passato finché non è il nostro corpo a farcene rendere conto a nostre spese. È nelle mie intenzioni che The Spider Within possa dare adito a discorsi più intimi e profondi con amici e familiari riguardo alle condizioni del proprio stato di salute mentale. E spero che possa essere anche un omaggio a tutti coloro che adorano Miles Morales.”

Miles Morales

La partnership con Kevin Love Fund

Il lancio in versione digitale arriva grazie alla partnership con il Kevin Love Fund. Il corto sarà incorporato in un piano didattico incentrato sulla salute mentale, “The Hero Within”. Il piano didattico si rivolge agli studenti per invitargli a raccontare una propria storia attraverso una serie di attività interattive che si focalizzano sull’accrescimento della consapevolezza in materia di salute mentale.

Il fondatore del KLF, il giocatore professionista di pallacanestro Kevin Love, che ha sempre mostrato grande attenzione per i problemi di salute mentale, si è espresso in merito alla partnership.

“La mia speranza è che il corto aiuti tutti, specialmente i giovani, a capire che bisogna ascoltare le proprie sensazioni e i propri sentimenti e che non si è da soli. Lo si può vedere grazie a Spider-Man nel corto, nel quale Miles ha un confidente di fiducia. Lui è in grado di fare una passeggiata col padre e fargli capire quel che sta passando. Possiamo tutti imparare da lui quanto sia importante dialogare con qualcuno, esprimere le proprie emozioni, raccontare il proprio punto di vista e non trattenere tutto dentro di sé.”

The Spider Within: A Spider-Verse Story