A quanto pare, Peaky Blinders, la nota serie britannica ambientata a Birmingham nel primo dopoguerra, non è ancora del tutto conclusa e arriverà un film. In un’intervista rilasciata a Birmingham World in occasione della premiere della sua nuova serie The Town, il creatore della serie Steven Knight ha affermato che Cillian Murphy interpreterà un’altra volta il ruolo di Thomas Shelby.
“Tornerà senza dubbio su schermo. Le riprese saranno a Settembre, proprio nel quartiere di Digbeth.”
Le dichiarazioni di Murphy su un possibile film di Peaky Blinders
L’attore, recente vincitore dell’Oscar al Miglior Attore Protagonista in Oppenheimer, non ha mai nascosto di voler tornare a recitare in Peaky Blinders purché la sceneggiatura fosse di qualità. In un’intervista con Rolling Stone U.K., Cillian Murphy ha così commentato la possibilità di partecipare a un film di Peaky Blinders.
“Se ci fosse ancora una storia da raccontare, mi piacerebbe farne parte. Ma deve essere fatto bene. Steve Knight ha sceneggiato 36 ore di televisione, e ne siamo usciti col botto. Sono veramente fiero dell’ultima stagione. Quindi, se dovremo allungare la storia, farlo dovrà davvero sembrare legittimo e giustificato”.
Ancora, in un’altra dichiarazione ad Irish Star, lo scorso mese:
“Ho sempre detto che se Knight produrrà la sceneggiatura che io so che può produrre, perché è uno scrittore fenomenale, io sarò lì.”
Le parole di Steven Knight
Peaky Blinders è uno serie di grande successo nel Regno Unito, ma è grazie a Netflix che è stata consacrata al successo mondiale, che l’ha portata in Italia nel 2015. Prima ancora che l’ultimo episodio della serie andasse in onda nel 2022, Knight, che non aveva mai nascosto l’intenzione di lavorare a un film, aveva rilasciato un’intervista a Esquire.
“Il film, so esattamente su cosa farlo. E so quali saranno le due storie che racconterà. Quel che accadrà dopo dipenderà dal film. Per quel che ne sappiamo, qualcuno salterà fuori, e penso di sapere chi sarà questo qualcuno.”