Nel già grande cast di Barbie, film rivoluzionario del 2023, doveva esserci anche Olivia Colman.
A quanto pare, il Barbenheimer non è ancora finito. Il 2023 è stato un grande anno per il cinema, anche grazie all’uscita nelle sale di Barbie, appena nominato a ben 8 Oscar. Il film, scritto e diretto da Greta Gerwig, vede nel cast Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera, Simu Liu, Kate McKinnon, John Cena, Dua Lipa e tantissimi altri.
Sapevamo già nel film avrebbero dovuto fare un cameo sia Saoirse Ronan che Timothée Chalamet (‘figli’ della Gerwig, in quanto apparsi nei primi due film della regista), ma a causa di conflitti, questo non è stato possibile. Così come per Ben Affleck. Tuttavia, ora spunta un altro clamoroso cameo che avremmo potuto vedere nel film: si tratta dell’attrice Premio Oscar Olivia Colman.
Chi avrebbe interpretato Olivia Colman in Barbie?
In realtà, già un mese fa l’attrice Premio Oscar Helen Mirren (la narratrice del film), ha rivelato che nel finale ci sarebbe dovuta essere una scena con lei e Olivia Colman insieme. La scena in questione era un simpatico siparietto, che prevedeva una finta lite tra le due su “chi fosse la vera dama tra le attrici britanniche”. La Colman però, mezza ubriaca, “cercava in tutti i modi di prendersi il ruolo di narratrice, mentre la Mirren si opponeva”. La scena però è stata tagliata e non si è vista nel montaggio finale.
Proprio in una recente intervista per IndieWire, durante la promozione del suo nuovo film Wicked Little Letters Cattiverie a domicilio (per la regia di Thea Sharrocke al cinema dal 18 Aprile), Olivia Colman ha confermato il suo coinvolgimento. Ecco le sue parole sulla sua scena tagliata:
“Non l’ho mai vista. Avevano organizzato una telefonata tra me, David Heyman, il produttore, e Greta Gerwig. Pensai: ‘Oh, so a cosa dovrà servire’. Aveva perfettamente senso, perché non aggiungeva nulla alla storia, era solo divertente.”
Cattiverie a domicilio arriverà in sala il 18 aprile
La star de La Favorita ha ammesso non di sapere il motivo del taglio della scena. Tuttavia, l’attrice si è detta soddisfatta del lavoro svolto e non ha nessun rimpianto:
“Forse erano andati troppo lunghi con il film, non lo so. Ma è stato perfetto per me, perché sono stata pagata per il lavoro e nessuno ha potuto dire che facevo schifo!”
Altre info
Dopo la mancata ‘opportunità’ in Barbie, Olivia Colman tornerà presto al cinema. Reciterà infatti nei film Paddington in Peru, Wicker e Girl from the North Country. La regista Greta Gerwig invece tornerà a recitare nel nuovo film del marito Noah Baumbach e realizzerà per Netflix due nuovi film basati sulle Cronache di Narnia (di C.S. Lewis). La protagonista Margot Robbie apparirà nel prequel di Ocean’s 11 (di nuovo con Ryan Gosling) e in A Big Bold Beautiful Journey. Inoltre, sarà produttrice di The Sims, ma questa è un’altra storia.