Il 22 marzo debutterà su Rai3 e RaiPlay una nuova docuserie esclusiva, intitolata 112 – Le notti del Radiomobile, che offre uno sguardo nel mondo dell’Arma dei Carabinieri. Attraverso sei appuntamenti in seconda serata, gli spettatori saranno trasportati nel cuore delle azioni del Nucleo Operativo Radiomobile, il reparto che vigila sulle strade italiane 24 ore su 24. Guidati dal regista Claudio Camarca, questa serie promette di svelare la realtà umana e operativa delle forze dell’ordine, esplorando le sfide affrontate dagli uomini e dalle donne che garantiscono la sicurezza delle nostre città.
112 – Le notti del Radiomobile, gli eroi nel buio
Nella docuserie 112 – Le notti del Radiomobile, Claudio Camarca e la sua troupe hanno seguito per settimane il Nucleo Operativo Radiomobile, catturando l’azione frenetica e spesso pericolosa dei carabinieri che rispondono alle chiamate di emergenza al 112. Attraverso città come Milano, Roma e Napoli, il pubblico sarà testimone delle sfide quotidiane affrontate dai radiomobilisti, mentre affrontano incidenti stradali, violenze domestiche e crimini di ogni genere.
112 – Le Notti della Radiomobile
Una Collaborazione di Successo: Rai e l’Arma dei Carabinieri
La partnership tra Rai e l’Arma dei Carabinieri ha portato alla creazione di 112 – Le notti del Radiomobile, una serie che si inserisce nella lunga tradizione di collaborazione tra i due enti. Paolo Corsini, direttore di Rai Approfondimenti, sottolinea l’importanza di raccontare l’impegno quotidiano dell’Arma attraverso diverse forme di narrazione, confermando l’immagine del carabiniere come un eroe moderno della televisione italiana.
Grazie alla fiducia e alla collaborazione dell’Arma, questa docuserie offre uno sguardo privilegiato all’interno di una delle istituzioni più importanti del nostro Paese, mostrando il coraggio e la dedizione degli uomini e delle donne che servono la comunità con orgoglio e determinazione.
In conclusione, 112 – Le notti del Radiomobile si presenta come una serie avvincente e emozionante che porta gli spettatori nel cuore dell’azione con l’Arma dei Carabinieri. Attraverso storie umane, questa docuserie offre uno sguardo intimo sulla vita e il lavoro dei radiomobilisti, rivelando il loro eroismo quotidiano mentre combattono il crimine e proteggono i cittadini italiani.
Leggi anche : “Mostruosamente Villaggio” il 22 marzo su Rai 3