Imelda Staunton ha confermato le recenti voci di corridoio riguardanti il terzo film di Downton Abbey e ha rivelato che potrebbe essere il capitolo finale della saga.
L’attrice, nota per il suo ruolo come dama di compagnia della Regina nella serie, ha dichiarato durante un’intervista al programma radiofonico di BBC Radio 2 condotto da Zoe Ball, che il terzo film è in lavorazione. Staunton ha sottolineato che potrebbe essere l’ultimo della serie, portando così a conclusione la celebre narrazione che ha avuto inizio come serie televisiva e si è poi trasferita sul grande schermo con due sequel cinematografici.
Le riprese del terzo capitolo sono previste per questa estate, riportando sullo schermo il mondo creato da Julian Fellowes. Sebbene non abbia rivelato molti dettagli, Imelda Staunton ha confermato che ci sarà un “film finale” durante l’intervista.
Le sue dichiarazioni giungono dopo le indiscrezioni pubblicate da The Sun, secondo cui il terzo film sarebbe stato girato presso l’Highclere Castle durante l’estate e sarebbe stato presentato in anteprima l’anno successivo. Inoltre, si è suggerito che Paul Giamatti tornerà nel ruolo di Harold Levinson, il fratello della contessa di Grantham.
Dopo sei stagioni televisive e due film sequel, sembra che Downton Abbey stia per chiudere il sipario con il terzo capitolo, come confermato da Staunton.
La casa di produzione Universal International Studios non ha risposto a una richiesta di commento da parte di BBC News riguardo alle osservazioni di Staunton.
Nel frattempo, l’attrice ha anche confermato il ritorno del suo personaggio, la zia Lucy, in Paddington. Il prossimo film, Paddington in Peru, uscirà più tardi quest’anno.
Staunton sarà anche protagonista in una ripresa del musical Hello, Dolly! nel West End di Londra quest’estate.
Fonte: BBC