Connect with us

Latest News

Netflix annuncia sei nuovi film nordici, tra cui gli adattamenti di ‘The Key Series’ e ‘Je M’Appelle Agneta’

La piattaforma ha annunciato diversi prodotti nordici in arrivo nei prossimi mesi

Pubblicato

il

Netflix ha annunciato la produzione di sei nuovi lungometraggi nordici, in occasione dell’evento Next on Netflix a Stoccolma.

Gli annunci

Sul fronte cinematografico, è stato annunciato l’adattamento della serie di libri crime/whodunnit The Key Series, scritti da Alex Ahndoril, che hanno per protagonista il detective privato Julia Stark. Il lungometraggio d’esordio vedrà la protagonista assunta da una famiglia benestante per risolvere un omicidio commesso nella loro tenuta nel nord-ovest della Svezia. Il casting e la data di uscita devono ancora essere confermati.

Netflix ha annunciato anche Little Siberia del regista finlandese Dome Karukoski, i cui crediti cinematografici includono Tom Of Finland e Tolkien. La storia ruota attorno a un remoto villaggio che cambia per sempre quando, una notte, un meteorite cade sul tetto di un’auto. Il film è l’adattamento dall’omonimo romanzo di Antti Tuomainen. Nel cast Eero Ritala, Malla Malmivaara, Tommi Korpela, Martti Suosalo. L’uscita è prevista per il 2025.

Netflix metterà in produzione il sequel Maybe Baby 2, che vede due coppie ritrovarsi a vivere insieme a causa di un malinteso sullo scambio dei loro figli. Barbara Topsøe-Rothenborg torna alla regia.

La piattaforma ha anche annunciato il dramma sulla Seconda Guerra Mondiale The Swedish Connection. Il film è basato sulla vera storia di Gösta Engzell, un burocrate del Ministero degli Esteri svedese che influenzò le politiche del governo, contribuendo a salvare gli ebrei nei paesi controllati dai nazisti come Norvegia e Danimarca. Thérèse Ahlbeck e Marcus A. Olsson dirigono e condividono i crediti della sceneggiatura.

Altri film annunciati includono il dramma norvegese The Right Track, storia di una giovane donna che intraprende una missione per competere nella gara di sci Birken di 54 chilometri, e Je M’Appelle Agneta, adattamento dell’omonimo romanzo dell’autrice svedese Emma Hamberg.

La piattaforma ha annunciato il casting di Mudit Gupta, Celina Meyer Hovland, Ole Steinkjer Øyen e Jan Sælid nel film natalizio The Snow Sister. La storia ruota attorno a un giovane ragazzo il cui Natale imminente è colmo di tristezza ma ritrova la felicità in un nuovo amico.

Altri film precedentemente annunciati sulla lista nordica di Netflix in uscita quest’anno includono il racconto di formazione di Sigge Eklund A Part Of You, il dramma sull’estremismo politico di Mikael Marcimain An Honest Life, Stolen di Elle Márjá Eira e l’heist movie Trouble di Jon Holmberg.

Fonte Deadline