“Insieme per la Palestina” è il nuovo ciclo di proiezioni dedicate alle resistenze nel mondo promosso dalla sezione ANPI di San Lorenzo con la collaborazione del CSI (Consorzio sperimentazione immagine). Questa volta il cineforum intende proseguire il suo impegno per la pace manifestando la sua solidarietà all’inerme e oppressa popolazione palestinese. Sono più di 30mila le vittime civili e con questa rassegna l’ANPI, insieme al CSI, chiedono con forza l’immediato cessate il fuoco senza condizioni.
Sarah & Saleem – Là dove nulla è possibile | Consorzio Sperimentazione Immagine (csi-project.org)
‘Sarah e Saleem’ per il ciclo Insieme per la Palestina

La rassegna prevede, per il prossimo appuntamento di domenica 17 marzo alle 17:00 presso la Casa della socialità (via dei Volsci 86), la proiezione del film “Sarah e Saleem – Là dove nulla è possibile” di Muayad Alayan. Il cineforum promosso dall’ANPI e dal CSI intende riflettere e far riflettere, attraverso luoghi e percorsi nel mondo, sul tema quanto mai attuale della Resistenza. Questa volta la riflessione cinematografica si ispira ad una storia vera. Una storia in cui l’unica “colpa” del regista è quella di proporre una storia d’amore che è ancora politicamente scorretta nella Gerusalemme dei nostri giorni. E’ così che la convivenza tra ebrei e palestinesi nella loro quotidianità viene raccontata attraverso un affaire totalmente privato. La relazione clandestina tra una donna israeliana e un uomo palestinese assume le dimensioni di un vero e proprio caso politico diventando una “questione di Stato”. Sarah e Saleem dopo essere stato presentato e premiato in moltissimi festival ha ricevuto anche il Premio del Pubblico Huber Bals e il Premio Speciale della Giuria al Festival di Rotterdam.
Il racconto di come una piccola storia fra due persone travalichi i confini del privato . Un’occasione per riflettere politicamente partendo da una visuale più intima e privata.
Sarah e Saleem Per Insieme per la Palestina. Dove vederlo? :
Alla Casa della Socialità (Via dei Volsci 86) Roma, Domenica 17 marzo alle 17. per la Rassegna cinematografica sulla Resistenza promossa dall’ANPI e organizzata dal CSI.
Il trailer di Sarah e Saleem
Tango della vita una storia d’amore, Parkinson e tango-terapia