Le nuove serie con il divo di Fifty Shades of Grey, Jamie Dornan, nei panni di gemelli identici, e Julie Delpy nel ruolo del presidente francese, sono tra i punti salienti della nuova offerta di serie britanniche di Netflix, che lo streamer ha presentato durante un evento a Londra giovedì.
Nuove serie Netflix con Jamie Dornan, Mackenzie Davis e Julie Delpy
Dornan, visto di recente in The Tourist di Netflix, interpreterà i fratelli gemelli Adam e Lee in The Undertow, un adattamento britannico della serie norvegese Twin, che vedeva l’attore di Game of Thrones, Kristofer Hivju, nei ruoli principali. Mackenzie Davis (Station Eleven) interpreta Nicola, che si trova in un matrimonio senza amore con Adam prima che l’arrivo di suo fratello Lee sconvolga la sua vita. Kristoffer Metcalfe ha creato l’originale norvegese, prodotto da Nordisk Film. Complete Fiction e Wiip stanno adattando la serie, con la produzione che inizierà in Scozia entro la fine di quest’anno.
La due volte candidata all’Oscar Julie Delpy interpreterà Vivienne Toussaint, la prima presidente francese (un personaggio di finzione), nel thriller politico The Choice, al fianco dell’attrice di Gentleman Jack, Suranne Jones, nel ruolo del primo ministro britannico Abigail Dalton. La serie, scritta da Matt Charman, noto per Bridge of Spies e Treason, si concentra su un vertice internazionale tra le due leader che prende una piega inaspettata quando il marito di Dalton viene rapito e Toussaint è ricattata. Le due donne si ritrovano in una feroce rivalità in cui il loro futuro politico e le loro vite sono in bilico. Netflix sta producendo la serie insieme a Binocular Productions.
Il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, porterà il suo ultimo drama storico, House of Guinness, su Netflix. Descritta come l’epica storia della famiglia irlandese dietro l’iconico marchio di birra, la serie ambientata nel XIX secolo sarà prodotta da Kudos.
Steven Knight e Cillian Murphy sul set di ‘Peaky Blinders’
Altre serie in arrivo
See-Saw Films, noti per il successo su AppleTV+ di Slow Horses, sta lavorando all’adattamento del best-seller di Marian Keyes, Grown Ups, per Netflix. La serie, che racconta la vita di una vasta e complessa famiglia irlandese – composta dai fratelli Johnny, Ed e Liam Casey, insieme alle loro mogli e ai loro figli dotati e attraenti – è attualmente in fase di casting. Sam Strauss è incaricato dell’adattamento del romanzo e fungerà da produttore esecutivo.
Jack Thorne, con un portfolio che include l’adattamento di His Dark Materials per HBOMax, Enola Holmes per Netflix, il film Wonder e l’acclamata opera teatrale Harry Potter e la maledizione dell’erede, collabora con Stephen Graham e Philip Barantini, co-creatori della serie BBC Boiling Point, per Adolescent, un dramma poliziesco limitato di quattro parti narrato in tempo reale, in stile piano-sequenza, che sarà diretto da Barantini. La produzione sarà gestita da Warp Films, Matriarch e Plan B Entertainment.
Nel segmento dei programmi non di finzione, Netflix ha annunciato il nuovo reality show di competizione con Bear Grylls, intitolato Bear Hunt, che vede il celebre esperto di sopravvivenza mettere alla prova un gruppo di celebrità britanniche in una giungla dell’America Centrale. Inoltre, è stata annunciata una serie documentaristica sul vero crimine prodotta da Guy Ritchie, Millennium Diamond Heist, che racconta la storia di una sfacciata rapina in pieno giorno a Londra nel 2000.
Fonte: The Hollywood Reporter