Il prigioniero sarà il nuovo film di Nolan?
Dopo il grande successo e i numerosi oscar vinti da Oppenheimer, tutto il pubblico si sta chiedendo quale sarà il prossimo lavoro del regista britannico Christopher Nolan. Secondo il famoso Magazine Variety, la nuova grande fatica di Nolan potrebbe essere l’adattamento cinematografico della celebre serie televisiva degli anni Sessanta Il prigioniero diretto e interpretato da Patrick Mcgoohan. Tutto ciò però è ancora da confermare e non sappiamo con certezza se effettivamente Il prigioniero sarà il prossimo film di Nolan.
Distogliendo l’attenzione su quale effettivamente sarà l’opera a cui il regista vorrà dedicarsi, le major che potrebbero aggiudicarsi la collaborazione col fresco vincitore dell’Oscar sono la Warner Bros, con cui Nolan ha collaborato per 20 anni fino al distacco dopo Tenet, e la Universal, che ha prodotto Oppenheimer.
Il nuovo capolavoro di Oppenheimer su Prime video

Il prigioniero: La trama
La trama del film riprenderà le stesse vicende già affrontate nella serie cult. Un agente dei servizi segreti inglesi presenta le proprie dimissioni ai superiori per motivi non meglio precisati. Una volta giunto presso la propria abitazione viene narcotizzato con del gas, rapito e portato in un villaggio dalla locazione indeterminata e tenuto prigioniero all’interno dei propri confini.
Il prigioniero in conclusione si prospetta un film complesso, epico e dinamico come solo Nolan sa realizzare.
PGA 2024: il trionfo di Oppenheimer e l’omaggio a Scorsese
Il cinema di Christopher Nolan: genio indiscusso o straordinario stratega?