The Movie Critic, decimo lungometraggio (ed ultimo, a quanto detto dal regista stesso) in arrivo molto probabilmente nel 2025, ha forse trovato il suo degno protagonista.
Si parla infatti di Shane Gillis, stand-up comedian americano incentrato sul black humor. Il rumor lanciato al pubblico viene dal critico Jeff Sneider, il quale afferma che non ci sarà né la presenza di Tom Cruise né quella di Brad Pitt nel cast, come invece si pensava inizialmente. È una news ancora in sviluppo, anche in seguito alla messa in dubbio di World of Reel.
The Movie Critic: Cosa è certo?
È sicura la base della narrazione su cui Tarantino baserà la sceneggiatura di The Movie Critic. Lo afferma lui stesso, dicendo che il film parlerà di:
un uomo che è realmente esistito, ma non è mai diventato famoso, e che scriveva recensioni per un giornaletto porno. Scriveva di film mainstream ed era il critico di riserva. Penso fosse davvero bravo. Era terribilmente cinico. Le sue recensioni erano a metà tra un giovane Howard Stern e quello che scriverebbe Travis Bickle se fosse stato un critico cinematografico
A livello produttivo, sarà Sony a distribuire il film, la produttrice sarà Stacey Sher (la stessa dietro l’uscita di Pulp Fiction e The Hateful Eight), ed il lungometraggio uscirà nel 2025. Il setting sarà la California degli anni ’70.