Latest News

Paul Thomas Anderson, scoperta la data del nuovo film: uscirà nel 2025

Published

on

Il nuovo film di Paul Thomas Anderson uscirà nel 2025, come riportato da IndieWire. Nessun titolo presente, ancora, per l’opera del classe 1970, che uscirà il 10 ottobre del prossimo anno. Il cast, stando al sito, figura già nomi stellari come Leonardo DiCaprio, Sean Penn, Regina Hall, Teyana Taylor, Wood Harris, Alana Haim e Chase Infiniti. Per quanto riguarda la produzione, il regista sarà affiancato da Sara Murphy e Adam Sommer.

Leonardo DiCaprio incontra Paul Thomas Anderson

L’hype attorno all’opera non manca, anzi, si parla potenzialmente del progetto più “commerciale” del cineasta americano. A testimonianza di ciò, la presenza di una figura di spicco come quella di Leonardo DiCaprio promette spettacolo. L’attore classe 1974 è alla sua prima collaborazione con Paul Thomas Anderson, di rientro sul grande schermo a distanza di quattro anni da Licorice Pizza.

I ritorni di Sean Penn e Alana Haim

Al contrario di DiCaprio, troviamo diverse star nuovamente al fianco di Anderson. Sean Penn, ad esempio, ha collaborato con Anderson in Boogie Nights (1997) e in Vizio di forma (2014). In Licorice Pizza, inoltre, Penn ha un ruolo memorabile come Jack Holden, un attore in declino.

Il rapporto professionale con Alana Haim, invece, si è consolidato con la realizzazione dello stesso Licorice Pizza (2021). Haim ha recitato nel film come protagonista femminile, ottenendo ottime recensioni per la sua performance. Il film è una semi-autobiografia di Anderson, ambientata nella San Fernando Valley degli anni ’70.

Il posticipo del film di Paul Thomas Anderson

Il calendario cinematografico della Warner Bros. ha subito diversi cambiamenti per gli eventi avvenire. Il futuro lungometraggio di Paul Thomas Anderson doveva uscire l’8 agosto, in principio, per poi spostarsi in ottobre. Anche Alto Knights di Barry Lavinson – che vedrà protagonista Robert De Niro – è stato posticipato al 21 marzo 2025, invece che novembre di quest’anno. Per The Batman 2, infine, è prevista l’uscita per il 2026 -, mentre The Bride di Maggie Gyllenhal è programmato per l’ottobre 2025.

Exit mobile version