fbpx
Connect with us

Latest News

‘Halloween’: Tutto Quello che c’è da Sapere sulla Nuova Serie TV

Il famoso franchise horror di Halloween approderà sul piccolo schermo con una serie tv che approfondirà la saga sul killer Michael Myers.

Pubblicato

il

Michael Myers Halloween

A ottobre, la casa di produzione cinematografica Miramax ha annunciato che Michael Myers approderà sul piccolo schermo con una serie tv relativa alla nota saga di film horror di ‘Halloween’. Il progetto sembra già essere partito, tanto che lo studio ha firmato un accordo con Trancas per sviluppare e co-produrre lo show. L’idea alla base della produzione sarebbe quella di dare il via a un universo cinematografico che comprenda film e serie tv e che potenzialmente introduca le nuove generazioni alla storia di ‘Halloween‘.

Recentemente, Marc Helwig, il responsabile dei progetti televisivi della Miramax, ha parlato della serie in fase di sviluppo, spiegando che sarà legata direttamente al film diretto da John Carpenter nel 1978.

“Stiamo procedendo velocemente, è una grande priorità per noi. Abbiamo avuto molte conversazioni entusiasmanti negli ultimi mesi con alcune persone davvero talentuose, e penso che avremo molto presto un’idea piuttosto buona di quello che faremo. Speriamo di definire il team creativo davvero presto.” – Mark Helwig

Halloween

Di Cosa Parla il Franchise Horror dal Successo Mondiale

‘Halloween’ è una saga di film horror ed è innegabile affermare che ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama cinematografico. Creato da John Carpenter nel 1978, il primo film introduce il temibile assassino Michael Myers, un’icona del terrore che incute paura nel cuore degli spettatori. La trama ruota attorno alla fuga di Myers da un istituto psichiatrico e alla sua successiva caccia alla giovane Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) nel tranquillo sobborgo di Haddonfield, Illinois, durante la notte di Halloween.

Il successo del film ha generato una serie di sequel, spin-off e reboot, ciascuno ampliando il mito di Michael Myers e la sua leggendaria ossessione per il terrore.

‘Halloween’ ha definito gli standard per i film slasher, in cui l’antagonista principale è un maniaco omicida (spesso mascherato) che dà la caccia a un gruppo di persone (spesso giovani), utilizzando in genere armi da taglio. Inoltre, ha influenzato generazioni di registi e appassionati di cinema horror. La sua ricca storia e l’impatto culturale lo rendono una pietra miliare nel genere, continuando a spaventare e affascinare gli spettatori anche dopo decenni dalla sua creazione.

Halloween: Ritorno alle Origini

La saga di ‘Halloween’ comprende oltre 10 film, durante i quali la narrazione si è districata fino a giungere al suo epilogo in ‘Halloween Ends’. La spaventosa storia di Michael Myers pareva, quindi, essersi del tutto conclusa.

Secondo la dichiarazione di Marc Helwig, la Miramax ha perciò deciso di concentrarsi sulle origini del killer, piuttosto che proseguire la storia dall’ultima trilogia. Proprio per questo, la serie tv abbraccerà completamente l’universo dei primi film, mantenendo le basi costruite dall’originale del 1978.

“La base è il film originale, quello di John Carpenter, i personaggi di quel film, e forse un gruppo di personaggi su cui non ci si è particolarmente concentrati nelle recenti versioni cinematografiche o in alcune di loro. Si tratta completamente di un reset creativo e si ritornerà al film originale invece che tirarla fuori dagli adattamenti recenti.” – Mark Helwig

Cosa Sappiamo della Serie TV di Halloween

Al momento non sono state fornite ulteriori informazioni riguardo alla serie tv. La produzione è ancora agli inizi e pare che non sia stato rivelato nessuno sceneggiatore legato al progetto. Per ora, quindi, è decisamente prematuro sapere quali potrebbero essere trama, cast e data di uscita.

“Non vediamo l’ora di espandere la nuova partnership di successo con Trancas e di introdurre questo franchise iconico a una nuova forma di storytelling e a una nuova generazione di fan” – Marc Helwig

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers