fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Immaculate’, il film horror di Sydney Sweeney, spaventa il pubblico della prima al SXSW

Il debutto di 'Immaculate' al SXSW, il film horror prodotto e interpretato da Sidney Sweeney, per cui ha fatto il provino dieci anni fa.

Pubblicato

il

Immaculate

Appena uscita dalla sua recente apparizione come ospite a Saturday Night Live, Sydney Sweeney si è diretta ad Austin e al SXSW per la prima mondiale del suo nuovo film horror religioso Immaculate – e martedì sera, ha fatto gridare (e ridere delle loro reazioni) il pubblico del Teatro Paramount.

Le scene di paura improvvisa, in particolare, hanno fatto saltare fuori dall’indifferenza l’intero teatro – per poi farli ridere della propria paura. Immaculate si avvicina all’horror ma ha anche molti momenti di umorismo nero.

Sweeney ha detto durante la conversazione sul palco dopo la proiezione:

“Credo che vi preoccupiate davvero dei personaggi e della storia. Sì, volevamo che tutti voi saltaste sulle sedie e foste speranzosamente terrorizzati fino al midollo. Ma vi preoccupate ancora della storia.”

‘Immaculate’: la storia del film

Neon è dietro Immaculate, mentre Sweeney ha anche prodotto il film con Black Bear e Middle Child Pictures. Il film uscirà il 22 marzo.

Diretto da Michael Mohan e scritto da Andrew Lobel, Immaculate ha come protagonista Cecilia (Sweeney), una giovane suora religiosa a cui viene offerta la possibilità di trasferirsi in un illustre convento italiano. Ma il suo caloroso benvenuto nella campagna europea viene presto interrotto quando Cecilia scopre che la sua nuova casa potrebbe essere pittoresca all’esterno, ma nasconde alcuni segreti oscuri e terrificanti.

Sweeney ha fatto il provino per Immaculate per la prima volta una decina di anni fa, ma all’epoca era un film molto diverso. Quando ha fatto il provino per la prima volta, lei e il personaggio principale erano più giovani, ancora adolescenti, e si svolgeva in una scuola. “Non è stato fino a anni dopo che credo abbiamo finalmente capito cosa doveva essere il film e Mike e Sydney sono stati fondamentali in questo,” ha detto Lobel. “Abbiamo tratto ispirazione da una sezione completamente diversa di film, abbiamo cominciato a guardare i classici film di nunsplotation, e improvvisamente il film sapeva cosa voleva essere nel suo nucleo.”

Il panel ha discusso del suggestivo scenario italiano, della fotografia e dei costumi. Per gran parte del film – spoiler (è nel titolo!) – Sweeney deve indossare un ventre da gravidanza. “È stato molto divertente,” ha scherzato. “Avevo una piccola tasca dentro che conteneva caramelle!”

La produzione

Sweeney ha recitato di recente nella commedia romantica Anyone But You con Glen Powell, ed è apparsa anche nel recente film Marvel Madame Web. Immaculate rappresenta una reunion tra Sweeney e il regista Mohan, poiché hanno già lavorato insieme alla serie coming-of-age di Netflix Everything Sucks!.

Immaculate vede anche la partecipazione di Simona Tabasco (The White Lotus), Àlvaro Morte (La Casa di Carta), Benedetta Porcaroli (Baby) e Dora Romano (The Hand of God), Giorgio Colangeli e Giampiero Judica.

Sweeney ha prodotto Immaculate con Jonathan Davino per Fifty-Fifty Films, insieme a David Bernad di Middle Child Pictures. Ha sviluppato il progetto con Sweeney dopo il loro lavoro insieme su The White Lotus.

Teddy Schwarzman e Michael Heimler hanno prodotto per Black Bear, che ha finanziato interamente e rappresentato i diritti di vendita internazionali. John Friedberg e Christopher Casanova di Black Bear hanno lavorato come produttori esecutivi sul film, insieme a Will Greenfield. Immaculate segna la seconda collaborazione recente tra Neon e Black Bear dopo Ferrari di Michael Mann.

Prima della proiezione, un coro – insieme alle spaventose suore dal volto rosso del film – ha aperto la serata con alcuni inni religiosi.

Fonte: Variety

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers