Un’avventura tra un padre e il figlio, in un mondo in cui alcuni umani hanno iniziato a mutare in altre specie animali.
The Animal Kingdom la trama
Un nuovo thriller visionario che catapulta gli spettatori in un mondo straordinario in cui le mutazioni della genetica umana fanno sì che le persone si trasformino in creature ibride. François (Roman Duris) fa di tutto per salvare sua moglie, affetta da questa misteriosa condizione. Mentre alcune delle creature scompaiono in una foresta vicina, François si imbarca con Emile (Paul Kircher), il loro figlio di 16 anni, alla ricerca di lei con l’aiuto di un agente di polizia locale (Adèle Exarchopoulos).
Dall’acclamato regista Thomas Cailley, il film è stato presentato in anteprima mondiale nella selezione della serata di apertura del Certain Regard di Cannes.
Il trailer internazionale
Produzione e note di regia
Nord-Ouest Films, France 2 Cinéma, Artémis Productions, Shelter, StudioCanal.
Thomas Cailley, Pauline Munier sceneggiatura.
È un viaggio trasversale, in cui i rapporti di forza si invertono e si passa da una relazione in cui François imponeva al figlio la sua visione del mondo, a una relazione di aiuto reciproco, condivisione e ascolto. Il loro rapporto è la forza narrativa del film e ho cercato di utilizzarlo per allungare la narrazione, il cui centro nevralgico è soprattutto emotivo.