Dal 7 Marzo è disponibile su NetflixDas Signal- Segnali dallo spazio, una serie di fantascienza tedesca scritta e diretta da Sebastian Hilger. La serie ha avuto un buon debutto e attualmente si trova nella Top 10 delle serie più viste sulla piattaforma. Ma nonostante questo, vedremo Das Signal- Segnali dallo spazio 2 ?
Trama e cast
Gli astronauti Paula Groth e Hadi Hiraj, vengono inviati verso la Stazione Spaziale Internazionale per una missione top secret finanziata dalla misteriosa miliardaria Benisha Mudhi. Durante il soggiorno nello spazio, Paula intercetta un segnale, di cui però non riesce a ritracciare l’origine. Tuttavia, al suo ritorno sulla Terra, Paula scompare misteriosamente durante il volo di rientro a casa. Le circostanze poco chiare attorno alla sua scomparsa mettono in moto una ricerca da parte del marito Sven e della figlia Carlotta, soprannominata Charlie, per scoprire la verità dietro gli eventi avvenuti.
Il cast è composto da: Peri Baumeister (Paula Groth), Hadi Khanjanpour (Hadi Hiraj), Sheeba Chaddha (Benisha Mudhi), Florian David Fitz (Sven) eYuna Bennett (Charlie).
Purtroppo, essendo Das Signal – Segnali dallo spazio una miniserie, la storia giungerà a una conclusione definitiva con la quarta puntata. Infatti, il formato limitato della serie implica che non ci sarà un seguito per esplorare ulteriormente le vicende dei personaggi e la trama.