Sono stati resi disponibili la key art e il trailer della serie antologica Genius: MLK/X. Per la prima volta, la docuserie esplora le vite di due geni iconici: Martin Luther King Jr. e Malcolm X. Genius: MLK/X arriverà mercoledì 13 marzo in esclusiva su Disney+ in Italia.
– Foto di copertina: National Geographic/Richard DuCree –
Genius: MLK/X trailer: i nomi della serie
Genius: MLK/X è interpretato da Kelvin Harrison Jr. (Il processo ai Chicago 7) nei panni del Dott. Martin Luther King Jr., Aaron Pierre (La ferrovia sotterranea) nel ruolo di Malcolm X, Weruche Opia (I May Destroy You – Trauma e rinascita) in quello di Coretta Scott King e Jayme Lawson (The Batman) nel ruolo di Betty Shabazz.
National Geographic/Richard DuCree
Le due figure centrali
La nuova stagione della serie antologica Genius: MLK/X si concentra su due figure iconiche: Martin Luther King Jr. (interpretato da Kelvin Harrison Jr.) e Malcolm X (interpretato da Aaron Pierre).
La serie ripercorre gli anni della formazione, influenzati da padri forti e ingiustizie, e le storie complesse e complementari che hanno plasmato le loro identità, rendendoli il cambiamento che desideravano vedere nel mondo. Questa serie offre uno sguardo intimo sulle loro vite, mostrandoli non solo come leader pubblici, ma anche come mariti, padri, fratelli e figli, mettendo in luce la loro umanità dietro le iconiche figure. Con le loro formidabili mogli, Coretta Scott King (interpretata da Weruche Opia) e Betty Shabazz (interpretata da Jayme Lawson), al loro fianco, King e X emergono come due visionari che hanno guidato un movimento.
Altri nomi per la serie
Brian Grazer, Ron Howard e Kristen Zolner sono produttori esecutivi per Imagine Television, mentre Reggie Rock Bythewood, Gina Prince-Bythewood e Francie Calfo sono produttori esecutivi per Undisputed Cinema. Raphael Jackson Jr. e Damione Macedon sono showrunner e produttori esecutivi. Gigi Pritzker e Rachel Shane sono produttori esecutivi per Madison Wells, mentre Sam Sokolow è produttore esecutivo per EUE/Sokolow.
Jeff Stetson (The Meeting) ha scritto l’episodio pilota ed è produttore esecutivo. Channing Godfrey Peoples (Miss Juneteenth) ha diretto l’episodio pilota ed è stato anche produttore esecutivo. L’ambasciatore Shabazz ha svolto il ruolo di consulting producer. La serie è prodotta da 20th Television, parte dei Disney Television Studios.