fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Sequel di Barbie in arrivo? La CEO di Warner Bros è bendisposta

Dopo il successo straordinario nel 2023 e la nomination agli Oscar 2024, pare che la possibilità di un sequel per Barbie si sia avverata.

Pubblicato

il

Barbie 2 Film

Il plateale successo di incassi al botthegino nel 2023 e la candidatura agli Oscar 2024, hanno permesso a Barbie’ di spianare la strada per un eventuale sequel. Persino la CEO di Warner Bros ha condiviso al pubblico la sua opinione riguardo ad un ipotetico ‘Barbie 2’.

Il Sequel di ‘Barbie’ si farà, ma ad una Sola Condizione

Pam Abdy, co-presidente e CEO del Warner Bros Motion Picture Group, ha recentemente alimentato le speranze dei fan di ‘Barbie’ annunciando la possibilità di un sequel del film. Dopo aver catturato l’attenzione del pubblico di tutto il mondo tramite il film originale, Abdy ha dichiarato apertamente il suo interesse a continuare l’avventura nel mondo fantastico di Barbie e Ken.

In un’intervista esclusiva con la BBC, Abdy ha rivelato che la Warner Bros e la regista Greta Gerwig hanno costantemente discusso della possibilità di dare seguito al successo del primo film. L’idea di esplorare ulteriormente il ricco universo di ‘Barbie’ ha suscitato grande entusiasmo sia tra gli studios che tra il pubblico affezionato al marchio.

«Ho amato girare questo film e mi piacerebbe davvero molto tornare a lavorare con lo stesso team e lo stesso gruppo di fantastici professionisti. Vorrei girare tanti diversi tipi di film nel corso della mia carriera, piccoli e grandi. Ma deve esserci sempre un forte elemento di avventura, perché è da questo che traggo la mia ispirazione.» – Greta Gerwig

Barbie 2

‘Barbie’ Nominato come Miglior Film, ma Nessuna Traccia di Gerwig e Robbie

Il film originale di ‘Barbie’ ha riscosso un successo impressionante dal momento in cui è uscito, fino ad arrivare ad accumulare un incasso mondiale di 1,45 miliardi di dollari al botteghino. Tuttavia, ciò non è bastato per far rientrare la regista e l’attrice protagonista di ‘Barbie’ nelle candidature degli Oscar.

Abdy ha espresso, infatti, il suo rammarico per l’assenza di Greta Gerwig e Margot Robbie dalle nomination agli Oscar, rispettivamente come miglior regista e migliore attrice protagonista per il film ‘Barbie’. Ha elogiato Greta Gerwig come “una visionaria e una dei migliori registi della sua generazione”, sottolineando l’incredibile lavoro svolto da lei nella realizzazione del film.

‘Barbie’ si presenta agli Academy Awards di domenica sera con otto nomination, tra cui quella più ambita: quella per il miglior film. Nonostante la delusione per l’assenza di Greta Gerwig e Margot Robbie dalle nomination, per rincuorare i fan sarà presente Ryan Gosling, che ha ricevuto una nomination come miglior attore non protagonista e che si esibirà dal vivo durante l’evento con la sua canzone tratta dal film “I’m Just Ken”.

‘Barbie’: Il Team di Professionisti sarà Presente agli Oscar

La colonna sonora del film include anche la canzone “What Was I Made For?”, anch’essa nominata e che sarà eseguita da Billie Eilish e Finneas O’Connell durante la cerimonia. Tra le nomination troviamo il nome di America Ferrera come migliore attrice non protagonista e per la scenografia. Un’altra talentuosa donna ha guadagnato un posto come candidata agli Oscar e si tratta di Jacqueline Durran, già vincitrice per il suo lavoro in film come ‘Anna Karenina’ e ‘Piccole Donne’, che stata è nuovamente riconosciuta per i suoi eccezionali costumi.

Inoltre, la BBC ha riportato che Greta Gerwig, che ha contribuito all’adattamento della sceneggiatura  – per la quale ha ricevuto una nomination – insieme al marito Noah Baumbach, si è aperta alla possibilità di realizzare un sequel, affermando di essere interessata a trovare un nuovo impulso per la storia.

La CEO di Warner Bros Infonde Speranza per un Sequel

Il clamore generato dal pubblico e l’interesse dei vertici della Warner Bros sembrano indicare una chiara volontà di esplorare ulteriormente le possibilità narrative e creative del franchise di ‘Barbie’. L’idea di un sequel, quindi, non appare più così impossibile e la sua realizzazione potrebbe non solo soddisfare i fan esistenti, ma anche attirare nuovi spettatori verso questo universo magico e affascinante.

Mentre i dettagli su un possibile sequel devono ancora essere confermati ufficialmente, l’entusiasmo e il supporto della leader di Warner Bros offrono un motivo di speranza e attesa per tutti coloro che hanno amato il primo film di ‘Barbie’. Nel frattempo, non resta che aspettare l’annunicio dei vincitori degli Oscar 2024, che accrescerebbero ulteriormente la fama del già fenomeno mondiale che è ‘Barbie’ e che lo aiuterebbero a ottenere la conferma definitiva per un sequel.

Fonte: Deadline

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers