Connect with us

Latest News

Toei Animation esprime il cordoglio per la scomparsa di Toriyama

La società d'animazione giapponese con un comunicato ha voluto ricordare il lavoro del maestro Toriyama.

Pubblicato

il

Fondata nel 1948 con sede a Tokyo, Toei Animation rappresenta uno degli studi d’animazione giapponese più famoso del mondo, ha trasposto opere come Sailoor Moon, Ken il guerriero, Saint Seya, One Piece ma soprattutto Dragon Ball, dal manga rivoluzionario di Akira Toriyama.

Dragon Ball ha rappresentato e rappresenta tutt’oggi il franchise più redditizio della compagnia giapponese con incassi da 100 miliardi di yen nel 2023. Prima della sua scomparsa il maestro Toriyama ha lavorato alla nuova serie animata di Dragon Ball in uscita quest’anno ad autunno, con il titolo di Dragon Ball Daima, dopo il tragico evento questa serie rappresenterà il suo lascito per tutti i fan dell’opera in giro per il mondo.

Il cordoglio di Toei Animation

Siamo profondamente addolorati in merito alla scomparsa di Toriyama-sensei e porgiamo le nostre più sentite condoglianze.

All’interno della nostra azienda, molti sono i membri dello staff che hanno contribuito a capolavori come “Dr. Slump -Arale-” e al franchise di “Dragon Ball” e stimano con profondo rispetto il Maestro Toriyama.

Siamo davvero grati per la sua guida e per il suo contributo alle nostre produzioni.

È stato un grande onore per Toei Animation potere adattare le opere di un autore così amato e stimato in tutto il mondo.

Auguriamo a Toriyama-sensei la pace eterna.

Toei Animation