In molti si chiedono chi assumerà il ruolo del prossimo James Bond dopo che Daniel Craig ha concluso la sua serie di 5 film con No Time To Die nel 2021. Il produttore Michael G. Wilson ha annunciato che la scelta potrebbe ricadere su un giovane attore trentenne.
Su chi assumerà il ruolo, circolano voci sin da quando Craig ha dato le sue “dimissioni”. Molti sono stati i nomi vagliati da Aaron Taylor-Johnson, Regé-Jean Page e Henry Cavill, ma a quanto pare ad oggi non si hanno notizie certe.
Agli Oscar Wilde Awards che si sono tenuti a Los Angeles lo scorso giovedì sera, la BBC ha chiesto a Pierce Brosnan, che ha interpretato il personaggio di James Bond in 4 film della saga negli anni ’90, chi potrebbe interpretare il ruolo di 007 dopo la decisione di Daniel Craig di ritirarsi nel 2021.
James Bond: Brosnan vuole Murphy
Brosnan ha rivestito il ruolo dell’agente inglese dal 1995 al 2005, realizzando 4 film della saga: GoldenEye, Il domani non muore mai, Il Mondo non basta e La morte può attendere. Per l’ex attore di Bond, dopo Daniel Craig, Cillian Murphy sarebbe un interprete perfetto, infatti, in merito ha anche dichiarato:
Cillian farebbe un lavoro magnifico nei panni di James Bond al servizio segreto di Sua Maestà
L’inconveniente, non considerato da Brosnan, per l’attore candidato ai prossimi premi Oscar per la magnifica prestazione nel ruolo del fisico Oppenheimer, nell’omonimo film diretto da Christopher Nolan, è una questione di età.
Se il cast verterà davvero su attori trentenni, allora Murphy potrebbe essere già fuori dai giochi, in quanto ora ha 47 anni. Bisogna considerare che l’attore Roger Moore ha indossato i panni di 007 all’età di 45 anni; quindi, è sempre possibile sperare in un cambio di idea in fase di casting.
Clicca qui per la recensione di Oppenheimer.
La risposta della Star di Oppenheimer
Nonostante Brosnan abbia dato a Murphy, la sua “approvazione” per interpretare l’agente segreto adattamento dal romanzo di Ian Fleming, la Star di Peaky Blinders la pensa diversamente.
No. Penso di essere un po’ vecchio per questo
Ha dichiarato Cillian Murphy dopo che i giornalisti presenti all’evento gli hanno chiesto, sul tappeto rosso, se sarebbe stato interessato a vestire i panni di James Bond. Al momento, dopo il dramma storico Small Things Like This (Tim Mielants), presentato in anteprima lo scorso mese al Festival di Berlino, il calendario di Cillian Murphy sembra non essere ancora pieno. Magari la volontà di Pierce Brosnan potrebbe ancora avverarsi.
Clicca qui per vedere il trailer di Small Things Like This.