Connect with us

Trailers

 ‘Audrey’ al SXSW Festival : il Trailer

Una dark comedy australiana che si dirige verso il SXSW

Pubblicato

il

audrey trailer

Audrey:  il Trailer del film al SXSW . L’esportazione più divertente della Nuova Zelanda, Jackie Van Beek (“Nude Tuesday”, “What We Do in the Shadows“) torna al SXSW in cima al cast di “Audrey”, una dark comedy australiana che si dirige verso il SXSW.

SXSW Festivals | SXSW Conference & Festivals

Van Beek, il cui “The Breaker Upperers” del 2018 è stato un precedente successo al SXSW, interpreta un’ex star delle soap dimenticata la cui carriera e la cui vita sono state deragliate dalla maternità e dalla noia suburbana. Ma quando un incidente mette in coma sua figlia di 18 anni, la donna ne assume l’identità e ottiene una seconda possibilità per la vita che in realtà voleva.

Nel cast ci sono anche Jeremy Lindsay Taylor (“Puberty Blues”, “The Diplomat”), Josephine Blazier (“True History of the Kelly Gang”) e l’attrice e sostenitrice della disabilità Hannah Diviney (“Latecomers”).

“Quella che inizia come una commedia leggera  sulla famiglia intraprende presto un viaggio contorto nell’orrore quando, come in una classica tragedia greca, i nostri protagonisti decidono che l’unico modo per trovare la felicità è distruggere il loro primogenito”, afferma la regista Natalie Bailey.

Audrey trailer e dichiarazioni

Bailey dice che il film, sceneggiato da Lou Sanz, si appoggia ai territori esplorati in “Da morire” di Gus Van Sant, “Il matrimonio di Muriel” di PJ Hogan e “American Beauty” di Sam Mendes, con un pizzico di Almodovar.

Visivamente, mi interessava creare un viaggio per la nostra famiglia che spaziasse da noioso e disconnesso, a radioso e unito, portandoli fuori dall’ombra e alla luce, solo per farli ripiombare in un’oscurità ancora più grande”, dice Bailey.

Prodotto da Michael Wrenn, Dan Lake, Shannon Wilson-McClinton e Diya Eid presso Invisible Republic e Orange Entertainment, il film vede le vendite dei diritti nei mercati internazionali gestite dalla britannica Bankside Films.

Audrey è una selezione ufficiale del SXSW 2024 per il concorso di lungometraggi narrativi e sarà presentato in anteprima mondiale il 10 marzo.

Variety fonte

Audrey il trailer