fbpx
Connect with us

Trailers

‘The idea of you’, il trailer della romance con Anne Hathaway

Nel trailer della nuova rom-com The idea of you, Anne Hathaway è un'affascinante quarantenne che s'innamora del giovane cantante di una boyband

Pubblicato

il

Prime Video ha appena rilasciato l’atteso trailer ufficiale di The idea of you, disponibile direttamente in piattaforma dal prossimo 2 maggio. Il regista è Michael Showalter, candidato agli Emmy per la miniserie di Hulu The Dropout.

Il film è l’adattamento dell’omonimo romanzo best seller scritto da Robinne Lee. L’autrice ha dichiarato che si tratta della storia di “una donna intorno ai 40 che si riappropria della sua sessualità e riscopre se stessa,  proprio in un’età in cui la società smetterebbe di considerarla come desiderabile e vitale”. La storia sarebbe in parte ispirata alle difficoltà che avrebbe vissuto l’autrice nella sua passata carriera di attrice a trovare dei ruoli passati i quaranta.

Protagonisti sono una coppia di attori d’eccezione. Il premio Oscar Anne Hathaway– che vedremo quest’anno anche in Mothers’ Instinct– e Nicholas Galitzine. L’attore britannico si sta affermando come nuovo “principe” delle commedie romantiche dopo i ruoli protagonisti in Rosso, bianco e sangue blu, Purple Heart e Cenerentola.  Attualmente sta anche promuovendo la nuova miniserie storica Mary & George, di cui è protagonista insieme a Julianne Moore.

Di cosa parla The idea of you?

Solène è una madre quarantenne appena divorziata dall’ex marito Dan che l’ha lasciata per una donna più giovane. Quando Dan cancella i suoi piani con la figlia quindicenne, Solène si trova ad accompagnarla al festival musicale di Coachella al suo posto. Lì si imbatte per caso nel ventenne Hayes Campbell, membro della boy band August Moon che domina le classifiche mondiali. I due sentono subito una forte attrazione e iniziano una relazione, nonostante la loro differenza d’età.

the idea of you trailer

The idea of you, il trailer

The idea of you di Michael Showalter, è sceneggiato dallo stesso Showalter, insieme alla sceneggiatrice e attrice Jennifer Westfeldt e basato sul libro di Robinne Lee. Il film sarà presentato in anteprima mondiale al SXSW Festival- che si tiene annualmente in Texas- il 16 marzo come film di chiusura.

Nel trailer possiamo sentire in anteprima il brano “Dance Before We Walk”, il singolo di debutto degli August Moon, tratto dalla colonna sonora in uscita il 2 maggio per Arista Records. La boy band- formata da Nicholas Galitzine, Jaiden Anthony, Raymond Cham, Vik White e Dakota Adan– prende quindi vita, proprio mentre nelle sale torna Red con la sua boy band di finzione, i 4*Town (1.466.882 ascoltatori mensili su Spotify). Amazon rilancia quindi il modello Daisy Jones and the six  puntando sull’adattamento di un libro del book-took che assicuri allo stesso tempo spettatori e ascoltatori per la sua piattaforma musicale.

Nicholas Galitzine interpreta Harry Styles?

Dal momento in cui è stato annunciato, l’adattamento ha suscitato molto clamore intorno al romanzo originale, giudicato da molti come una fanfiction sull’ex membro dei One Direction Harry Styles. Non sarebbe la prima volta che il cantante si faccia protagonista, suo malgrado, di un’opera cinematografica. Già l’Hardin della saga di After gli era stato dichiaratamente ispirato.

Il personaggio di Hayes Campbell, interpretato nel film dal ventinovenne Nicholas Galitzine, condivide alcuni tratti in comune con Styles, oltre che una certa assonanza nel nome. In primo luogo l’appartenenza a quella che è stata una delle boy band più popolari del 2000, gli One Direction. I due sono anche entrambi britannici e descritti come di bell’aspetto.

L’autrice del romanzo originale, Robinne Lee, ha più volte negato una correlazione del suo personaggio con l’attore di The PolicemanIn un Q&A sul portale per lettori Good Reads ha spiegato che comprende l’associazione ma che vede la personalità del suo personaggio come completamente distante da quella di Harry Styles, in particolare nei riguardi della sua estrazione “posh”. Ciò non ha fermato i giornali e i fan dal continuare a speculare sulle similitudini tra i due. Si potrebbe pensare che Lee sia stata sconsigliata dal promuovere il suo libro accostandolo all’immagine di terzi.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers