Straight Lies
La candidata agli Emmy Mckenna Grace sarà la protagonista e la produttrice esecutiva del nuovo thriller psicologico: Straight Lies. Il film sarà diretto da Alex Kalymnios e prodotto dalla Mandalay Pictures. La produzione dovrebbe iniziare quest’estate in North Carolina. Il film è ambientato nel 1990, durante il periodo di isteria dovuto alla guerra alla droga. La sceneggiatura, scritta da Ren Trella e ispirata a fatti realmente accaduti durante la sua adolescenza, è stata semifinalista al prestigioso premio Academy Nicholl Fellowship per la sceneggiatura.
Mckenna Grace ha dichiarato in un comunicato:
“Sono davvero onorata di portare sullo schermo questa storia avvincente. Dopo aver parlato con la nostra straordinaria sceneggiatrice Ren e aver ascoltato la storia vera di ciò che ha subito e aver basato la sceneggiatura, sapevo che sarebbe stato un progetto straziante, ma necessario da realizzare.”
Dopo aver recitato nel film di Marc Webb, Gifted, al fianco di Chris Evans, e in Troop Zero di Amazon, al fianco di Viola Davis, Mckenna Grace ha accumulato una serie di riconoscimenti. Ricordiamo quello per la serie di Hulu The Handmaid’s Tale, per la quale è stata candidata al Primetime Emmy Award come Outstanding Guest Actress in a Drama Series.
Il 22 marzo sarà una delle protagoniste di Ghostbusters: Frozen Empire della Sony, accanto a Paul Rudd, Carrie Coon e Finn Wolfhard, diretto da Jason Reitman. Tra gli altri suoi film ricordiamo I, Tonya, Malignant, Captain Marvel, Anabelle Comes Home, Amityville: The Awakening e The Haunting of Hill House di Netflix.
La regista Kalymnios ha poi dichiarato:
“Sono molto onorata di dirigere questa storia avvincente e coinvolgente ispirata a fatti realmente accaduti e sono entusiasta che sia Mckenna Grace a guidarci in questo incubo scioccante ed emotivo della lotta di una ragazza per sopravvivere a STRAIGHT.”
Kalymnios è una regista affermata che lavora sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti. Tra i suoi lavori recenti figurano: The Recruit con Noah Centineo per Netflix, Three Families per la BBC e Becoming Human, nominato ai BAFTA. Ha diretto episodi di Titans, Impulse, S.W.A.T., Timeless, The White Princess e The 100.
Trama
Straight Lies racconta la storia di un’adolescente accusata ingiustamente di uso di droga, trattenuta contro la sua volontà e costretta a fuggire da un centro di disintossicazione simile a una setta, sostenuto dal governo degli Stati Uniti. Il padre, agente segreto della CIA, è talmente perso nell’influenza politica da non rendersi conto del pericolo che corre la figlia.
La produzione è affidata alla Mandalay Pictures e Valor Media Group. David Zelon produrrà per la Mandalay. Zelon ha recentemente prodotto Big George Foreman per la Sony Pictures, mentre Grace è la produttrice esecutiva. I finanziamenti sono forniti da Unity Entertainment e Princess Gates Entertainment.
Fonte: Deadline