Lo scorso 4 gennaio The Brothers Sun, la nuova serie tv prodotta da Netflix, dopo solo una stagione è stata cancellata. Il motivo della decisione da parte della produzione della nota piattaforma streaming non è stato reso noto subito.
La serie tv, creata da Brad Falchuk (American Horror Story, Glee) e Byron Wu, ha avuto un’accoglienza più che positiva. Dopo la seconda settimana, dopo il debutto, lo show ha infatti registrato il 38% in più di visualizzazioni. Grazie alla capacità dei registi di mescolare più stili e generi, come sottolinea nella sua recensione alla serie la critica televisiva Angie Ann, scivendo
Offre molta azione violenza e colpi di scena drammatici, ma che, soprattutto, mira a far divertire. E anche se il risultato finale sembra qualcosa di meno della somma delle sue parti, è comunque abbastanza divertente da rendere la commedia drammatica d’azione di Byron Wu e Brad Falchuk abbuffabile come un vassoio di biscotti appena sfornati
Non abbastanza per gli standard Netflix
La serie ha colpito pubblico e critica per essere un perfetto mix tra genere action, comedy senza rinunciare a un pizzico di dramma. Dopo essere stata nella top 10 di Netflix per circa cinque settimane, aggiudicandosi il secondo posto in classifica, il colosso dello streaming ha comunque preso la decisione di non dare ai fan di The Brothers Sun la seconda stagione tanto attesa.
The Brothers Sun ha poi registrato livelli modesti secondo gli standard di Netflix. Il numero di visualizzazioni settimanali inferiore ha registrato 7 milioni, scendendo sotto i 2 milioni in queste ultime due settimane.
Curiosità su The Brother Sun
La serie tv, di 8 episodi, vedeva tra i protagonisti, l’attrice Michelle Yeoh (Everything Everywhere all At Once, “Daniels”, 2022) e seguiva le vicende dei Fratelli Sun: Charles (Chien), gangster di Taipei, affermatosi nella mala vita come spietato assassino, deve tra trasferirsi nell’assolata Los Angeles per proteggere la matriarca della famiglia Eileen ‘Mama’ Sun (Yeoh) e il fraello minore, Bruce Sun (Li), dopo l’uccisione del padre da parte di uno spietato assassino.
A colpire della serie, sono soprattutto le scene di combattimento, coreografate con maestria, cariche di tensione, rendendo ogni puntata adrenalinica e coinvolgente, grazie anche ad un ensamble di attori eccezionali.
La serie TV d’azione, concentrata sulla criminalità organizzata taiwanese e ambientata nella suggestiva San Gabriel Valley, nel sud della California, pur vantando nel suo cast un’attrice insignita del premio Oscar, per Netflix non s’ha da fare. I fan della serie, purtroppo, non potremmo mai conoscere il continuo di questo brutale e bizzarro “affare di famiglia” lasciandoli per sempre con la curiosità irrisolta.
La serie, inoltre, tra i produttori esecutivi e showrunner ha visto lo stesso regista Falchuk insieme a Wu, Mikkel Bondesen e Kevin Tancharoen.
Clicca qui per ulteriori dettagli su The Brothers Sun.